no...la pietra è già troppo per quel lucchetto....
ricordate la pubblicità del tonno? beh...si...si taglia con un grissino...
Spero di aver reso l'ieda...
no...la pietra è già troppo per quel lucchetto....
ricordate la pubblicità del tonno? beh...si...si taglia con un grissino...
Spero di aver reso l'ieda...
che lucchetto mi consigliate allora?
Ti consiglio il block lock alla forcella.
Se contatti Gianki ti saprà dire, lui li ha fatti rifare alla blockshaff.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
se comunque volessi mettere la catena.. xè mi inquieta il fatto del carica e parti, non del accendi e parti..
potrebbe essere meglio questo?
http://www.twenga.it/offerta/048628133.html
![]()
Indubbiamente si!!!
Questo tipo di lucchetto è già mooooooolto più resitente di quello di prima. Poi, anche quì, c'è da scegliere. Ci sono quelli economici e quelli più cari che, naturalmente, offrono maggiori garanzie. Come spendi mangi, insomma.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
allora almeno quello vedo di cambiarlo.. ero tutto tranquillo ma mi avete fatto venire i brutti pensieri..
Io, cambierei anche la catena con una più resistente. Stai facendo 30, fai 31, no?
Comunque, meglio che ti siano venuti i brutti pensieri, piuttosto che rimanere con un palmo di naso, non credi?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
ma questo con bel lucchetto serio?
http://cgi.ebay.it/VESPA-ANTIFURTO-C...d=p3286.c0.m14
magari vi invio qualche foto esplicativa :cosa ne pensate di questo???
1 - creare asola su cerchio anteriore
2 - sagomare una barra di ferro che deve abbracciare l'ammortizzatore
3 - infilarla nell'asola e forarla dalla parte opposta per permettere il passagio del pistoncino del lucchetto
voilà il giuoco è fatto
Vedo che ti sei "sbizzarrito" con la tua vespa!Originariamente Scritto da ziododo
Grazie!
la vespa è "parte di me"
megli tenerla al sicuro no!
immagine che per portarla giù da Ivrea quando l'ho acquistata, l'ho caricata nel bagagliaio della mia Focus SW
Io uso la classica T realizzata da un fabbro, mi trovo benissimo.
Io ho sempre usato le T, ne ho tipo 2 o 3 , e lo uso anche adesso con un scooter da battaglia, ma a lungo andare si rovinano i cerchi, e non poco, soprattutto, appena qualcuno ci tocca dentro, o vuole spostarla un pò.
Io opterei per una bella catena da 1 metro e 1/2 a maglia quadrata, e un bel lucchettone tipo saracinesca, pesa lo so, ma non so se vi è mai capitato di tornare alla moto e non trovarla...![]()
![]()
![]()
Purtroppo al furto non c'è rimedio che tenga, quindi bisogna stare sempre attenti a dove si lascia e rallentare il furto con tutti i mezzi possibili.
L'Et3 che mi hanno rubato aveva la Catena cementata antitaglio a maglia quadrata 1.5mt intorno alla pedana e un lucchetto molto serio. Adesso mi rimane della vespa solo la denuncia di furto, il libretto, la chiave e una maglia della catena. Si sono rubati anche quella!!!![]()
Ciao Gioweb
Non c'è da dire, ma se te la voglio fregare, non c'è niente che tenga!!!
'STARDI!!!![]()
Ragazzi ma è possibile fare un'assicurazione sul furto?
Ho provato ad informarmi dalla mia assicurazione ma dicono che l'assicurazione sulla vespa non possono farla... Secondo voi? Conoscete qualche agenzia che le fa?
Ciao
io conosco delle assicurazioni che sono un furto..
Volete veramente vedere come si apre un lucchetto con due clips?
Chiedo agli admin se è legale dare queste dimostrazioni.....
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Se volete vi faccio anche vedere come si apre una normale serratura....... quella di tutte le vostre case......
Sempre con due clips.....
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
Se volete vi faccio anche vedere come si apre una normale serratura....... quella di tutte le vostre case....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Almeno il lucchetto Zio?![]()
Voglio ricordare per chi non lo sapesse che il mio lavoro mi porta a tali conoscenze....... non faccio il ladro, sto dall' altra parte...... quella dei buoni![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
no grazie!
meglio non insegnare ad altri come fare.. ok!?
per il nostro stesso bene.![]()
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Anch'io mi diletto in...falegnameriasto dall' altra parte...... quella dei buoni Wink
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Allora ho fatto bene a chiedere prima
Comunque sappiate che mettere il lucchetto è come mettere un filo con un nodo, se non più facile ancora.....
Sappiate anche che un lucchetto per quanto grande e costoso sia..... si apre in meno di dieci secondi....... quindi non affidate la vostra Vespa o addirittura garage o cantine ad un semplice lucchetto MI RACCOMANDO!!!
Spero che non prendiate il mio "gesto" come un' offesa.... volevo solo dare una dimostrazione pratica di come spesso ci illudiamo dietro a rimedi come lucchetti e serrature..... Per chi volesse maggiori informazioni a riguardo rimango disponibile in PM..... è quello che faccio tutto il giorno
NON IL LADROIl consulente in sicurezza
![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
Non pensarci proprio,tranquilloSpero che non prendiate il mio "gesto" come un' offesa....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()