Originariamente Scritto da Ale15
mah, vabbhe che ognuno è libero di credere, ma secondo me è una delle tante cavolate (per non usare un altro termine) che usano i giornali per gonfiare i titoli e le vendite...e vi spiego perché:
Vi faró un esempio, un fatto realmente accaduto, che non si differenzia di molto dalle tecniche/articoli scritti, usati in altre parti d'italia.
Anni fa è capitato che dei ladri sono entrati in una villa, a qualche centinaio di metri da casa mia, di notte in agosto, rubando un bel pó di contanti e altri oggetti di valore.
Il giorno seguente, leggendo la cronaca sul giornale locale, mi sono soffermato sull'articolo che parlava di questo furto.
In particolare, le cose che mi colpirono molto erano queste frasi che dicevano più o meno cosi:
"I ladri hanno saturato la casa con del gas per far addormentare i propietari della villa, in quanto non hanno sentito nulla fino al risveglio, il giorno successivo"
Ora io mi chiedo...
a) come fa il giornalista a essere cosi sicuro che è stato usato questo famigerato "gas", dato che nelle numerose scoperte e controlli nei "covi" dei ladri in tutta italia, tra gli attrezzi da scasso, di questo gas in bombole o spray ecc. non ne è stata mai stata trovata traccia.
b) come si fa a saturare un ambiente di 150 m2 in agosto, con le finestre aperte? con un autocisterna piena di gas narcotizzante?
c) Mettiamo il caso che l'appartamento sia piu piccolo, diciamo un 50 m2, o anche solo una camera da letto, 10-15 m2 con finestre chiuse...non credete che -a parte il tempo necessario per saturare una stanza- il rumore causato dalla fuoriuscita del gas da una bombola, o spray possa svegliare qualcuno?
Inoltre:
"i propietari, al risveglio, scoperto l'accadatuto hanno manifestato un leggero mal di testa, sicuramente dovuto al gas"
Il mal di testa puó essere dovuto più facilmente a uno shock, altro che gas.
Ma vi immaginate se esistesse un prodotto del genere? "gas narcotizzante in bomboletta"...
La suocera ti rompe le palle? dagli una spruzzata e vedi come la smette! Idem per i figli!
A mio modesto parere, si tratta di una (ennesima) cavolata che usano i giornalisti (non tutti, parlo dei giornalisti "della domenica") per gonfiare le vendite e per farci venire stupide paranoie...come le scie chimiche e gli arcobaleni rovesciati, dovuti al cambiamento climatico...
Il fatto é che la gente deve rendersi conto che al giorno d'oggi i ladri, non sono gli stessi di 30-40 anni fa.
Al giorno d'oggi sono organizzati, sopratutto SILENZIOSI, ti salgono sul tetto di casa che non te ne accorgi neanche, NON ti rompono il vetro per entrarti in casa, ma usano strumenti professionali e sanno cosa, a chi e dove rubare.
tutto qui.
![]()