Si il deterrente è sempre utile........ almeno a scoraggiare per la perdita di tempo......
Per fortuna non tutti i ladri sanno fare queste cose, anzi per fortuna i più sono ladri di galline, spesso minorenni, che a volte fanno tanto danno e basta....

Non sapete quanti tentativi di furto ho visto.... non andati a buon fine ma che lasciano il segno sul portafoglio della gente.....
Porte scheggiate in maniera orribile col piede di porco senza poi riuscire ad entrare..... nottolini delle macchine che per toglierli rompono tutto il "prosciutto" il cruscotto e poi non riescono a farla partire e così via......

Restando nel tema motorini ho visto anche un disco talmente deformato nel togliere il bloccadisco che il motorino l' hanno poi lasciato lì (era un Liberty quindi hanno fatto bene a lasciarlo )

Senza parlare del demente che ha sfondato la porta per entrare quando in giardino c' erano tutte le porte e finestre aperte (fatto reale successo a Robassomero questo Agosto, era perfino finito sul Torino Cronaca )

Di ladri "pagliaccio" ne ho sentiti tanti..... l' ultimo l' hanno anche fatto vedere a studio aperto poco fà che scavalcando la finestra si è rotto la caviglia ed è stato ritrovato a terra dai proprietari al loro rientro...... che scena... io gli avrei rotto anche qualcos' altro

Il ladro di bancomat che per far saltare il bancomat ha dato fuoco a tutti i soldi è ormai famoso

Purtroppo però a volte dobbiamo avere più paura di questi maldestri che del professionista.....
Diabolik ti addormenta...... Lo zingarello ti infila un cacciavite nella pancia se lo becchi sul fatto.....