Purtroppo furti in villa con gas narcotizzante sono una cosa non così rara dalle mie parti. Ne è stato vittima anche un mio ex collega: si era addormentato sul divano e la mattina si è svegliato tardi con mal di testa, forte senso di stordimento, gola secca ed una sete terribile. La sensazione simile ad un dopo sbornia, ad eccezione della gola secca e di alcun disturbo allo stomaco o nausea. Stessa cosa i genitori che erano al piano di sopra, anche se la sera prima non avevano bevuto alcolici.
Inutile dire che la casa era stata svaligiata e non si sono accorti di niente.
I Carabinieri hanno detto loro che erano stati molto probabilmente narcotizzati suggerendo un semplice controllo in ospedale, che si è comnclusa con una visita di routine per constatare le condizioni generali.
La storia del gas narcotizzante è molto popolare tra i camperisti ed i viaggiatori: camper ed auto con dentro gli occupanti che dormono in autogrill o zone appartate sono vittima di questi furti: il gas viene pompato dentro l'abitacolo, si lascia agire e poi si entra in sicurezza per rubare.
I miei genitor, camperisti appassionati,i sono terrorizzati da questa storia. Ma riguardo questo non ho mai avuto alcuna testimonianza diretta.