Originariamente Scritto da Gabriele82
si ragazzi, non lo metto in dubbio che ci sia la REMOTA possibilitá di usare un gas come quelli segnalati nel link di fricicchia, ma rimango MOLTO TITUBANTE sul fatto che un gas anestetizzante faccia effetto anche in piccole concentrazioni. Cacchio! io per uccidere una zanzara (senza successo tra l'altro), d'agosto, nella mia stanza devo SVUOTARE un flacone di autan!!!
E con questo non voglio dire che le testimonianze dei vostri vicini siano "false"...ma credo che il mal di testa o male fisico "generale" sia molto spesso dovuto dallo shock, o anche qualche bicchierino di troppo bevuto la sera prima di coricarsi...
Ho fatto anni di chimica e ci vogliono quantitá decisamente alte per riempire una stanza...anche quando facevamo esperimenti con cloroformio e altri eteri, mi ricordo che i miei compagni si "divertivano" a inalare queste sostanze per sballarsi (avete presente il popper???) ma sniffandolo direttamente dalle bottigliette, come fanno tanti ragazzini delle favelas brasiliane con le colle.
tralasciando il fatto che uno spray, nebulizzato in una stanza, anche se inodore o incolore fa un certo rumore (tipo quello della lacca per capelli per intenderci)...vi pare che uno non si svegli? Poi il fatto che bisogna inserire un boccaglio da subin bocca al malcapitato facendogli inalare la sostanza...
per non parlare del pericolo di esplosione provocato dalla maggior parte di questi gas? e se un ladro non si accorge che uno ha una candela accesa in casa? rischia di far esplodere tutto, mettendo in pericolo anche la sua vita?![]()
...tra l'altro..ripeto, non sono MAI stati trovati atrezzi del genere...se ne parla tanto ma mai nessun giornale o telegiornale che faccia vedere queste "fatidiche bombolette" trovate tra gli strumenti da "scasso" di qualche ladro...mi pare tanto una storia del tipo "esistono gli ufo, anche se nessuno li ha mai visti"..tanto per vendere copie di giornale oppure riempirci di paranoie...
Io (pare personale ripeto) continuo a pensare che i ladri al giorno d'oggi sono silenziosi, atletici (avete visto qualche settimana fa quella banda di ladri che si arrampicavano al 3° piano delle case A MANI NUDE?!?!?) preparati (a colpo sicuro) e sopratutto tecnologici... (e con questo non intendo con l'iPod!ma hanno strumenti simili a quelli che usano gli installatori di allarmi per disinserirli)
Tra l'altro, vorrei aggiungere, avete presente quanto sai facile aprire una porta blindata dall'esterno se la chiave è inserita all'interno della toppa usando una semplicissima pinza da elettricista??? basta fare presa sulla "testa" della chiave dall'esterno e farla girare...che ci crediate o no, l'anno scorso in questo modo siamo riusciti a far entrare la nostra vicina di casa che si era chiusa fuori...
...immagino che da stasera, molti di quelli che hanno la brutta abitudine di lasciare la chiave nella toppa della propia porta blindata, la tolgano![]()
![]()