Citazione Originariamente Scritto da gigi7211
Il primo è un antifurto artigianale, sulla base di uno simile che veniva venduto alla fine degli anni '70. Idem per tutti gli altri. Ma sono per vespa small con ruote da 10".

L'uncino era montato sull'ET3 di mia moglie e, quando si è reso necessario, ho rotto il lucchetto in un minuto con una pinza, quindi direi che ha scarse capacità di resistenza. L'altro è più robusto e vi si può applicare un lucchetto anti rapina, magari anche attaccato ad una catena ad un palo, ma non si trovano più, bisogna farselo fare su misura da un bravo fabbro.

Naturalmente, se vogliono portare via proprio la tua vespa, non ci sono rimedi sicuri, neanche metterla dentro una cassetta di sicurezza in banca, ma gli anti furto sono dei dissuasori, se su una strada ci sono due vespe e una è lucchettata e l'altra no, a parità di condizioni, il ladro preferisce sempre prendere quella che gli darà meno problemi.

Ciao, Gino