Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Errore madornale saldatura nuova pedana

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Unhappy Errore madornale saldatura nuova pedana

Le foto parlano da sole...nel saldare la nuova barra di rinforzo non ho tenuto conto che questa è piu stretta dell'originale e di conseguenza non lascia spazio al pedale freno...Ora mi trovo spostato di mezzo centimetro in avanti. Di dissaldare la barra non se ne parla..rischierei di fare piu danni al lamierato che altro...pensavo di creare una scassata nella barra. una sorta di alloggiamento. Consigli?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Riferimento: Errore madornale saldatura nuova pedana

ma scusa sei sicuro di quella posizione lì?

e lo scudo lo avevi poi cambiato? quello è bianco..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Io sagomerei il pedale, se modifichi la traversa vai a toccare un punto di rinforzo. pertanto abbasserei il bordo del pedale, e recuperei lì quei 5 millimetri, certo non è un bel lavoro, ma sempre meglio di niente.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Karl90 Visualizza Messaggio
    Le foto parlano da sole...nel saldare la nuova barra di rinforzo non ho tenuto conto che questa è piu stretta dell'originale e di conseguenza non lascia spazio al pedale freno...Ora mi trovo spostato di mezzo centimetro in avanti. Di dissaldare la barra non se ne parla..rischierei di fare piu danni al lamierato che altro...pensavo di creare una scassata nella barra. una sorta di alloggiamento. Consigli?
    Piu che un rinforzo diverso, penso che tu abbia usato un rinforzo posteriore al posto di quello anteriore. Questo e' il problema iniziale. Quello anteriore ha anche il foro per il bullone del pedale del freno che ti aiuta a montarlo.

Ciao,

Vol.

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

in compenso pero saldi veramente bene!!
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

rispondo a tutti..
    La posizione della traversa è quella. Il problema sta nel fatto che è una traversa non originale, acquistata su SIP che vende le stesse sia per l'anteriore che per il posteriore...Ho risolto abbastanza facilmente..Con uno scalpello non appuntito ho battuto nella zona della traversa a contatto con il pedale. l'ho sagomata a dovere (è bastato davvero poco) ed è uscito fuori un bel lavoro, senza tagliare nulla... Comunque la vespa non l'ho saldata io, magari fossi così bravo..appena faccio delle foto le posto per rendere l'idea del lavoro svolto

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Ragazzi un altra cosa..Chi mi ha saldato lo scudo non lo ha fatto appoggiandolo perfettamente..diciamo che è rimasto poco meno di un millimetro di distanza. Comunque la lamiera non si è deformata è perfetta. Posso nascondere bene questo difetto riempendo lo spazio mancante con sigillante per carrozzeria o stucco? Oppure la soluzione è staccare e riattaccarlo come si deve, rischiando però di compromettere il lamierato?

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Karl90 Visualizza Messaggio
    Ragazzi un altra cosa..Chi mi ha saldato lo scudo non lo ha fatto appoggiandolo perfettamente..diciamo che è rimasto poco meno di un millimetro di distanza. Comunque la lamiera non si è deformata è perfetta. Posso nascondere bene questo difetto riempendo lo spazio mancante con sigillante per carrozzeria o stucco? Oppure la soluzione è staccare e riattaccarlo come si deve, rischiando però di compromettere il lamierato?
    Staccare quello che è stato saldato significa fare un lavoraccio e difficilmente lo riusciresti a salvare quindi per me vai di sigillante che è meglio.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista L'avatar di cesco
    Potenza Reputazione
    18

Fai come ti ha suggerito Alex, sigillante, e risolvi il problema! niente stucco!
    Chi ha saldato, non aveva una puntatrice? sarebbe venuto un risultato simile all'originale (almeno dove si poteva usare)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •