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Discussione: Aiuto pedana px' 78

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  1. #1
    VRista Junior
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    Riferimento: Aiuto pedana px' 78

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    comincia col far sabbiare la vespa, poi si vede il da farsi, ma se la pedana è così anche il tunnel sarà messo male, quindi sicuramente dovrai staccare un bel pezzo e intervenire...
    eh sì è proprio il tunnel che preoccupa...

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Noiva
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    Riferimento: Aiuto pedana px' 78

    Ciao, un lavoro del genere a quel prezzo è buono.

  3. #3
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Aiuto pedana px' 78

    Citazione Originariamente Scritto da giov91 Visualizza Messaggio
    eh sì è proprio il tunnel che preoccupa...
    Quando apri puoi vedere lo stato del tunnel.

    Se l'umidità ha sfogato in quel punto in genere la parte superiore del tunnel resta sana, tanto più che la pedana non sembra bucata.

    Devi "ispezionare" per accertarti.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: Aiuto pedana px' 78

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Quando apri puoi vedere lo stato del tunnel.

    Se l'umidità ha sfogato in quel punto in genere la parte superiore del tunnel resta sana, tanto più che la pedana non sembra bucata.

    Devi "ispezionare" per accertarti.
    Adesso la vespa si trova dal meccanico, perchè la volevo smontare per poi portarla prima dal saldatore e poi dal carrozziere. Purtroppo smontandola il meccanico mi ha fatto notare le condizioni del tunnel, anch'esso intaccato dalla ruggine, e il plantone sopra la pedana (quello in mezzo alla pedana per intenderci) dicendomi che anche questo è rovinato e consigliandomi o di comprare un telaio nuovo da punzonare o di non pensarci più, cosa quest'ultima impossibile. Perchè non mi arrenderò!

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    Riferimento: Aiuto pedana px' 78

    Citazione Originariamente Scritto da giov91 Visualizza Messaggio
    ... e consigliandomi o di comprare un telaio nuovo da punzonare o di non pensarci più, cosa quest'ultima impossibile. Perchè non mi arrenderò!
    ho letto che hai messo l'annuncio per cercare un telaio da ripunzonare in motorizzazione, hai scritto che ti va bene anche radiata e/o demolita

    occhio che non va bene, in motorizzazione puoi andare solo con un telaio vergine e fatturato

    p.s. io resto con quelli che ti dicono che quel danno è ricuperabile, certo è costoso, ma forse meno che comprare un telaio vergine e ripunzonare

    se giri nel forum pratiche troverai diverse discussioni che speigano la procedura ed i relativi costi
    prova

  6. #6
    VRista Junior
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    Riferimento: Aiuto pedana px' 78

    Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    occhio che non va bene, in motorizzazione puoi andare solo con un telaio vergine e fatturato

    p.s. io resto con quelli che ti dicono che quel danno è ricuperabile, certo è costoso, ma forse meno che comprare un telaio vergine e ripunzonare

    se giri nel forum pratiche troverai diverse discussioni che speigano la procedura ed i relativi costi
    Ho contattato la motorizzazione e mi hanno risposto:

    La sostituzione del telaio comporta l'obbligo di sottoporre il veicolo a visita di collaudo.
    Deve pertanto presentare idonea domanda corredata della documentazione occorrente e prenotare il collaudo richiesto.

    Si premunisca di:

    Documentazione di origine o provenienza del telaio (dipende se nuovo o usato)

    Fatture di acquisto

    Dichiarazione dei lavori redatta da Officina autorizzata

    Attestazioni dei versamenti previsti (euro 25,00 su c.c.p. n* 9001 ed euro 29,24 su c.c.p. n* 402

    Modello di domanda opportunamente compilato, in distribuzione agli sportelli




    Anch'io sapevo il fatto della necessità di un telaio vergine quindi ho chiesto nello specifico e mi hanno risposto:

    Nel caso di telaio usato, recante un proprio numero di telaio ascrivibile a veicolo precedentemente in circolazione, occorrerà comunque dimostrare, con idonea documentazione, sia la provenienza che l'acquisto del telaio medesimo, dimostrando peraltro che lo stesso ha cessato la circolazione mediante apposita annotazione nei registri del P.R.A.

    Adesso questo si firmava dottore ,anche se non saprei in cosa

    Per quanto riguarda invece ripararla suppongo superi di gran lunga i 1000 euri quindi...

  7. #7
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Aiuto pedana px' 78

    Citazione Originariamente Scritto da giov91 Visualizza Messaggio
    Anch'io sapevo il fatto della necessità di un telaio vergine quindi ho chiesto nello specifico e mi hanno risposto:

    Nel caso di telaio usato, recante un proprio numero di telaio ascrivibile a veicolo precedentemente in circolazione, occorrerà comunque dimostrare, con idonea documentazione, sia la provenienza che l'acquisto del telaio medesimo, dimostrando peraltro che lo stesso ha cessato la circolazione mediante apposita annotazione nei registri del P.R.A.
    Non sapevo che si potessero usare telai non nuovi per il cambio telaio.
    Questa è una buona notizia se non fosse che il testo citato in grassetto obbligherebbe a trovare un telaio "sano" di cui si conosce la targa per poter fare una visura e dimostrare che è radiato d'ufficio.
    O demolito senza incentivi.
    Un telaio con tali caratteristiche . . . non lo trovi facilmente.
    Un telaio nuovo credo che costi come mezza vespa nuova a listino.

    Insomma mica facile a trovarsi.

    In tal caso, se la vespa ha almeno 20 anni, perchè rifare una ripunzonatura in motorizzazione?
    Trasferisci le parti sane dalla tua vespa e reimmatricoli il telaio usato ma sano!

    Se conosci la targa non hai obbligo di iscriverla al RS per reimmatricolare.
    Non vi pare?


    Decidi tu, ma secondo me la puoi riparare se trovi un carrozziere mediamente capace.
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  8. #8
    VRista Junior
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    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Non sapevo che si potessero usare telai non nuovi per il cambio telaio.
    Questa è una buona notizia se non fosse che il testo citato in grassetto obbligherebbe a trovare un telaio "sano" di cui si conosce la targa per poter fare una visura e dimostrare che è radiato d'ufficio.
    O demolito senza incentivi.
    Un telaio con tali caratteristiche . . . non lo trovi facilmente.
    Un telaio nuovo credo che costi come mezza vespa nuova a listino.

    Insomma mica facile a trovarsi.

    In tal caso, se la vespa ha almeno 20 anni, perchè rifare una ripunzonatura in motorizzazione?
    Trasferisci le parti sane dalla tua vespa e reimmatricoli il telaio usato ma sano!

    Se conosci la targa non hai obbligo di iscriverla al RS per reimmatricolare.
    Non vi pare?


    Decidi tu, ma secondo me la puoi riparare se trovi un carrozziere mediamente capace.

    Hai ragione.. Il fatto è che comunque riparandolo non so se si risolverà completamente il problema ruggine... Non vorrei spendere un botto di soldi su un telaio malmesso e poi ritrovarmi a faccia terra dopo aver preso un bel fosso

  9. #9
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    Anch'io sapevo il fatto della necessità di un telaio vergine quindi ho chiesto nello specifico e mi hanno risposto:

    Nel caso di telaio usato, recante un proprio numero di telaio ascrivibile a veicolo precedentemente in circolazione, occorrerà comunque dimostrare, con idonea documentazione, sia la provenienza che l'acquisto del telaio medesimo, dimostrando peraltro che lo stesso ha cessato la circolazione mediante apposita annotazione nei registri del P.R.A.

    Adesso questo si firmava dottore ,anche se non saprei in cosa

    Per quanto riguarda invece ripararla suppongo superi di gran lunga i 1000 euri quindi...
    concordo su tutta la linea con signorhood

    conserva con cura quella risposta, potrebbe tornare utile, attualmente i telai di px demoliti non servono a nulla, invece così, se si conosce la targa, potrebbero tornare utili, è raro trovarli in buone condizioni, ma non impossibile

    naturlamente ipotizzo che quelli presi dal rottamaio, che lo aveva preso in carico per distruggerlo, non possano rientrare inq uesta categoria
    prova

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