Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: accensione parmakit da 1,5 kg..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

accensione parmakit da 1,5 kg..

salve vespisti volevo chiedere un consiglio...avevo una mezza idea di comprare l'accensione ad anticipo variabile per la mia vespa px 125..monto motore pinasco in ghisa,albero mazzucchelli anticipato,rapporti malossi 23/64 denti dritti,simonini e carburatore da 24 del px 200....mi converrebbe prendere quella da 1 kg o quella da 1,5kg???

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: accensione parmakit da 1,5 kg..

Allora ti mando nella sezione corretta (da officina large )

VRista L'avatar di pippo90
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da el golo Visualizza Messaggio
    salve vespisti volevo chiedere un consiglio...avevo una mezza idea di comprare l'accensione ad anticipo variabile per la mia vespa px 125..monto motore pinasco in ghisa,albero mazzucchelli anticipato,rapporti malossi 23/64 denti dritti,simonini e carburatore da 24 del px 200....mi converrebbe prendere quella da 1 kg o quella da 1,5kg???
    a mio parere con un volano cosi leggero peggiori solo le cose... già non sarai messo benissimo in 4° con quei rapporti e il pinaschino!! giusto?
    se togli massa volanica vai a migliorare nelle sgasate sul cavalletto e nelle prime marce ma peggiori drasticamente in falsopiani salite ecc soprattutto in 4°....
    in poche parole...
    volano leggero= vespa scorbutica, rapida a salire di giri sul cavalletto, fiacca in salita ecc
    volano pesante= erogazione più lineare, ma maggiore "schiena" del motore (indispensabile con rapporti lunghi)
    quindi secondo me, dato anche quello che costa, fai meglio a tenerti il tuo bel volano originale!!

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    15

già, al massimo prendi una centralina della elven e risolvi !

queste accensioni sono per small, adattate per large, ma adattate solo per quanto riguarda la possibilità di montaggio! perchè il peso e le curve sono rimaste le stesse.

in realtà ci sarebbe da dire per completezza che queste accensioni nascono per frulli, vengono adatate su small e per far soldi le si spacciano anche per large. doppio surrogato insomma!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da pippo90 Visualizza Messaggio
    a mio parere con un volano cosi leggero peggiori solo le cose... già non sarai messo benissimo in 4° con quei rapporti e il pinaschino!! giusto?
    se togli massa volanica vai a migliorare nelle sgasate sul cavalletto e nelle prime marce ma peggiori drasticamente in falsopiani salite ecc soprattutto in 4°....
    in poche parole...
    volano leggero= vespa scorbutica, rapida a salire di giri sul cavalletto, fiacca in salita ecc
    volano pesante= erogazione più lineare, ma maggiore "schiena" del motore (indispensabile con rapporti lunghi)
    quindi secondo me, dato anche quello che costa, fai meglio a tenerti il tuo bel volano originale!!
    mi sa proprio che tengo quello che ho :-D al massimo monto un bel polini e via :-D che costà la metà

VRista L'avatar di pippo90
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da el golo Visualizza Messaggio
    mi sa proprio che tengo quello che ho :-D al massimo monto un bel polini e via :-D che costà la metà
    saggia decisione!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da pippo90 Visualizza Messaggio
    saggia decisione!!!
    oggi l'ho provata per la prima volta per strada..va da dio!!e un po' scarburata ma è ok chissà come andrà quando monterò il polini

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •