Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Smontare per restauro Rally 180

Smontare per restauro Rally 180

Salve a tutti. Sono in procinto di smontare la mia vespa rally per cominciare (da qualche parte bisognerà pur cominciare) il restauro, verniciatura, zincatura e tutto il resto (e poi tutta la trafila per farla reimmatricolare). Essendo essenzialmente inesperto (nonchè incapace, ma questo non ditelo a nessuno :)) volevo da voi un aiuto per sapere, prima ancora di mettermici, quali sono gli attrezzi che mi serviranno: es: quante chiavi? Che numerazioni? Che cacciaviti? Chiavi particolari, a tubo, a "L" ecc... Così, prima di mettermici, vado a fare un po' di spesa per procurarmi tutto ciò che mi manca... perchè chi ben comincia è a metà dell'opera. Ah, il motore l'ho già tirato giu.

Grazie a tutti, e in particolar modo a chi mi potrà aiutare.
    Man mano che procedo nello smontaggio magari posto qui le mie perplessità e i problemi che incontro nello smontare tutto (anche se magari è una cosa semplice, non c'è limite alla incompetenza di playstation).

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10
    Non conosco nei particolari la rally (purtroppo! ) ma in linea di massima per iniziare a smontare direi che serve:

Serie completa chiavi aperte/a stella 7-8-10-11-13-14-17-19 (non so se la rally ha anche qualche dado/bullone da 12) raddoppiando possibilmente almeno le piu' comuni (10/11/13)
    cacciaviti piani e a stella di un paio di misure
    martello, martello in plastica
    pinze, pinza a scatto, pinzette per anelli elastici (a stringere e ad aprire)
    chiave per ghiere (quella a mezzaluna per svitare la ghiera forcella)
    Io personalmente mi sono comprato anche 3 chiavi a tubo snodate 10-11-13 e 3 a tubo a L sempre 10 - 11 -13 che sono spesso molto comode.
    Altro di necessario adesso non mi viene in mente, forse pero' chi ha esperienza di rally....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •