Citazione Originariamente Scritto da dottorzer0 Visualizza Messaggio
il motore è stato modificato: ho messo il gt 75cc polini, rettificato il carburatore e portato a 16/16, gomme nuove che dopo 10 anni le vecchie erano belle secche, batteria nuova e revisione.
l'unica delusione è stato il gt, lo stronzo del meccanico ha montato quello in ghisa invece di quello in alluminio.
sinceramente non so cosa cambia se metto le 4 marce.
ancora ho fatto solo 150km, ha più potenza ma come velocità credo sia uguale a quando era 50cc.
ero partito con l'intento di farla 90cc con blocco 4 marce.
il meccanico se la esce così:
trovare il blocco non è facile poi bisogna cambiare campana (e non ricordo cos'altro mi disse di cambiare).
il preventivo veniva circa 1000€ , mi dice non ti conviene non ci vale nemmeno la vespa io ti consiglio di mette il gt 75cc e spendi molto meno.

Complimenti è tenuta molto bene .... con la sella biposto ....
Si il gt Polini 47mm in alluminio è più spinto , molto diverso da quello in ghisa però molto costoso ....ma se non cambi i rapporti la velocità resta uguale al 50 ....70Km/h con il motore in fuorigiri.....
Devi cambiare la campana e basta ma x fare questo lavoro devi aprire il motore e cambiare cuscinetti ecc. per questo il tuo "meccanico" non aveva voglia di farlo