................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
[QUOTE=Alext5;558861]basta che ci avvisa quando entra così ci prepariamo
non l ho capita
è da premiare per come sta facendo venire la vespa !
Ci riprovo. Tu hai scritto:
Mi ha fatto ridere il modo come lo hai scritto, quasi debba entrarci fisicamente, per questo ho detto che se ci avvisa prima ci prepariamo, gli facciamo spazio, magari una birretta, due tarallini
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
........... domani se james me lo permetterà metterò le foto del restauro conservativo (in corso)... per adesso accontentatevi di questa chicchetta!!! la guarnizione tra telaio/serbatoio era ricavata da una strisciolina in fibra (no cartone ne normale carta da guarnizioni...) e ripiegata per creare gli angoli!!!! tutte le guarnizioni dovrebbero essere realizzate a fustellatrice in pezzo unico ma con molto scarto!!! invece con la soluzione in questa foto non esistono praticamente scarti!!!!! probabilmente avevano dei rotoli di questo materiale (non saprei specificarne il nome corretto) e riuscivano a sfruttarlo fino all'ultimo millimetro!!!!!!!!
permesso accordato!
eccoci con altre fotine....... il restauro conservativo "mio personalissimo pensiero" è mooolto più impegnativo di un restauro totale... la vespa da sottoporre al restauro deve essere smontata TUTTA pezzo per pezzo,pulita con cura e perizia e ogni organo deve essere revisionato!!! naturalmente con materiali e componenti rigorosamente dell'epoca (molto più difficile che ordinare online ricambi nuovi di facile reperibilità) in questo caso della 98 di james ho deciso di adottare proprio questo sistema, la vespa è stata smontata tutta!!!! pulita A MANO!!! controllata pezzo per pezzo e riassemblata senza aggiunte di materiali post 1947!!! (escluso i cavi per l'impianto elettrico e qualche altra piccola minutaglia necessaria per il completamento... ma che non influenza l'originalità del mezzo)
...........prima del lifting.... e durante il lifting.....
ahi ahi ahi james!!!! mi sa che ho perso qualche pezzo!!!!! speriamo di riuscire a rimontarla!!!!!?!! eventualmente ho un bel px 200 conservato facciamo un cambio alla pari!!!! e guarda che ci perdo io!!!!!!!!!! almeno la mia ha il cavalletto!!!!!!!!!!!!!![]()