Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: "50 special conserviamo o no?"

  1. #51
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: "50 special conserviamo o no?"

    Ho avuto il parere di un utente in gamba sui conservati, ma questo non è il mio caso...mi dispiace solo che la parte anteriore e tutto lo scudo non son stati toccati e nemmeno la pedana, lo dimostrano i ribattini col classico stampo zigrinato, e la vernice in unica mano nei punti dove si nota il fondo..
    mentre nel posteriore un disastro.. Penso di restaurarla da zero, oppure per un pò la userò così in questo stato..

  2. #52
    VRista Senior L'avatar di saverio89mally
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Caserta
    Età
    34
    Messaggi
    672
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: "50 special conserviamo o no?"

    la mia sella è uscita originale dalla piaggio e non è mai stata sostituita..
    le cuciture però non ci sono quindi evidentemente non avevano tutte le finte cuciture

  3. #53
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    corato
    Età
    26
    Messaggi
    1 966
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: "50 special conserviamo o no?"

    a me ci sono!
    comunque vuoi un consiglio??? rifalla da 0
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  4. #54
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: "50 special conserviamo o no?"

    Ho notato dei punti si colore rosa sotto la vernice, anche nello sportellino laterale, può essere stucco liquido? Quello per le minime imperfezioni? Anche perchè non capisco cosa ci faccia nello sportellino.. In pratica c'è il rosa poi la vernice...mentre in altri punti il rosa è sopra la vernice originale e in unltima mano la passata di vernice per coprire lo stucco.. insomma credo abbian fatto un lavoro per coprire eventuali strisciate o microsolchi all'epoca...certo un lavoro scadente, giusto per l'apparenza..Fatto senza smontar la vespa.

  5. #55
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    corato
    Età
    26
    Messaggi
    1 966
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: "50 special conserviamo o no?"

    e allora riportala allo splendore,dai smonta tutto e sabbiala!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  6. #56
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    33
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: "50 special conserviamo o no?"

    Citazione Originariamente Scritto da saverio89mally Visualizza Messaggio
    la mia sella è uscita originale dalla piaggio e non è mai stata sostituita..
    le cuciture però non ci sono quindi evidentemente non avevano tutte le finte cuciture
    Saverio ma a te tutta questa certezza che la tua sella non sia stata sostituita chi te la da?
    Stiamo parlando di mezzi di 30 - 40 anni fa... Le selle, le leve, le manopole, gli ammortizzatori su queste vespe si cambiavano come oggi cambiamo le lampadine alle nostre macchine.
    Io sinceramente non mi fiderei più di tanto della parola di una persona che la vespa la usava 30 anni fa, credo che non si ricordi proprio tutto tutto alla perfezione...

  7. #57
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    33
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: "50 special conserviamo o no?"

    Comunque tornando alla vespa di Andrea, io credo che se non vuoi spendere più di tanto sulla carrozzeria si possa dare una semplice rinfrescata senza sabbiarla. Ti conviene smontarla tutta e pulirla bene, poi sistemano le saldature e le botte, si stucca, si isola solo sulle parti stuccate, si carteggia tutto e si vernicia.
    Però sul motore e sui ricambi io non baderei a spese.
    Poi certo a sabbiarla e rifarla come si deve verrebbe un lavoro migliore, ma va bene anche la semplice rinfrescata.

  8. #58
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: "50 special conserviamo o no?"

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Comunque tornando alla vespa di Andrea, io credo che se non vuoi spendere più di tanto sulla carrozzeria si possa dare una semplice rinfrescata senza sabbiarla. Ti conviene smontarla tutta e pulirla bene, poi sistemano le saldature e le botte, si stucca, si isola solo sulle parti stuccate, si carteggia tutto e si vernicia.
    Però sul motore e sui ricambi io non baderei a spese.
    Poi certo a sabbiarla e rifarla come si deve verrebbe un lavoro migliore, ma va bene anche la semplice rinfrescata.
    Grazie del parere davide, ora vedo un pò...certo sul motore non bado a spese, l'ideale sarebbe anche per la carrozzeria... in fin dei conti botte pare non averne, anche dove c'è il rosa secondo me è stucco liquido per piccoleimperfezioni, fa rumore di lamiera e dalla parte opposta non si notan bozzi..Il problema è che il retro ha già due mani di vernice, quella originale più il bianco dato per coprire lo stucco rosa... Vedo il da farsi in seguito quando smonto bene e pulisco il telaio in grazia di dio..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •