Risultati da 1 a 25 di 58

Discussione: "50 special conserviamo o no?"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di peppe90vespista
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: special serie migliorata

Citazione Originariamente Scritto da andre84 Visualizza Messaggio
    Sembra messa molto bene... io non la toccherei se la vernice è la sua originale.. cambierei fanale posteriore, sella e leverei le strisce in gomma dalla carrozzeria.
    se tolgo le fasce laterali se ne viene via la vernice,sno appiccicate da troppo tempo,se tolto lo stop posteriore si vede la forma del segno del fanale

VRista DOC L'avatar di andre84
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da peppe90vespista Visualizza Messaggio
    se tolgo le fasce laterali se ne viene via la vernice,sno appiccicate da troppo tempo,se tolto lo stop posteriore si vede la forma del segno del fanale
    PEccato per le strisce...io sinceramente non riesco a vedere una vespa con quelle strisce li...nemmeno i px. per il fanale potresti provare con pasta abrasiva per eliminare il segno. Vabbè poi decidi tu che farne...questo è solo il mio punto di vista

Potenza Reputazione
    14

PEccato per le strisce...io sinceramente non riesco a vedere una vespa con quelle strisce li...nemmeno i px. per il fanale potresti provare con pasta abrasiva per eliminare il segno. Vabbè poi decidi tu che farne...questo è solo il mio punto di vista
    hai ragione,io sono il primo che le voglio tolte,pero' il carrozziere li ha viste ha provato a toglierle e la vernice si stava staccando e mi ha consigliato di toglierle quando decidero' di restaurarla,per lo stop provero con la pasta abrasiva,ne ho di due tipi,quale ci vuole?

Potenza Reputazione
    17

hai ragione,io sono il primo che le voglio tolte,pero' il carrozziere li ha viste ha provato a toglierle e la vernice si stava staccando e mi ha consigliato di toglierle quando decidero' di restaurarla,per lo stop provero con la pasta abrasiva,ne ho di due tipi,quale ci vuole?
    mmm sulla pasta abrasiva non saprei, io ne uso un tipo ma non ricordo cosa c'è scritto...

Potenza Reputazione
    14

mmm sulla pasta abrasiva non saprei, io ne uso un tipo ma non ricordo cosa c'è scritto...
    ah una domanda nn credo andro',perche' parliamo sempre di special,cmq le vespe special prodotte dopo il 78 cosa hanno di miglioramento?io sapevo il telaio rinforzato

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

ah una domanda nn credo andro',perche' parliamo sempre di special,cmq le vespe special prodotte dopo il 78 cosa hanno di miglioramento?io sapevo il telaio rinforzato
    ciao, dal '76 circa la bobina diventa la plessey o la ducati nera con staffetta svitabile, dal '77 hanno: bloccasterzo tondo, cuffia con passacavi di plastica, volano in lega leggera con diametro maggiore, da fine '78 il volano rimane quello "nuovo" però senza seeger ma con sede estrattore (e dado normale), sempre dallo stesso periodo c'è un rinforzo nel fianco lato sinistro e cambia il pedale del freno diventando a sezione quadrata tipo ET3 (con modifica del relativo foro sulla pedana). Dal 79 circa cambia anche l'albero motore passando dall'avere la bronzina sullo spinotto del pistone, alla gabbia a rulli, albero che verrà interamente adottato sulle pk.
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

Potenza Reputazione
    17

Riferimento: "50 special conserviamo o no?"

Ringrazio i mod che mi hann spostato la discussione qui in restauro...anche se alla fine pensavo di lasciarla dove era e aprirne una nuova.... ok va bene lo stesso no problem.
    Domenica credo di iniziar a smontare e farò foto dettagliate.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •