Originariamente Scritto da
Diegovespone
Ultimamente sto rilevando dei problemi alla chiave devio luci posta sul faro della mia 180 SS del 65, premetto subito che io non ho un impianto elettrico standard ma ho eliminato la batteria messo il vespatronic portando tutto a 12 V e ho messo le lampadine a led su tutte le utenze tranne la luce principale che è una alogena da 50/50 W.
Ma veniamo al problema, il difetto che sta facendo ultimamente il devio luci e che quando lo commuto in luci di posizione non funziona bene e tal volta non sfa accendere le luci o la corrente va e viene e cosa ancora più strana sembra non dare sufficiente voltaggio alla lampadina di posizione anteriore facendola fare una luce fioca e quando provo a commutare in un altra posizione capita che il faro faccia un lampo come se per un istante tornasse il voltaggio pieno alla luce. Il problema della scarsa luce lo fa anche sulla lampadina abb - anabagliante ma è meno accentuato ma comunque la lampadina non fa la luce che dovrebbe mente non c'è il problema della mancata accensione. Ho controllato il voltaggio che arriva al devio ed è tutto nella norma inoltre le altre luci si accedono tutte regolari senza problemi di sbalzi di corrente o altri problemi.
Il mio dubbio è che a al interno del devio luci si sia formato del ossido che causa questi problemi ma prima di mettermi a fare a pezzi (con il rischio di rompere una parte elettrica introvabile) vorrei sapere se qualcun altro ha mai avuto qualche problema del genere e come lo ha risolto.