Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: con motore caldo stenta a partire

  1. #1
    VRista Junior
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    con motore caldo stenta a partire

    Premessa: motore completamente rifatto da pochissimo, in rodaggio dunque. A freddo: inserisco l'aria, primo colpo va ma si spegne, secondo colpo si accende e ci mette un minutino perchè posso dare di accelleratore e prendere i suoi giri in modo regolare. Dopo un uso intenso in una città come Roma quando la spengo e dopo una mezzoretta voglio riaccenderla mi fa difficoltà. Tre o quattro tentativi e riparte senza fumo particolarmente bianco....

    è normale o cosa potrebbe essere?

  2. #2
    VRista L'avatar di Marcadiego
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    Riferimento: con motore caldo stenta a partire

    Dopo il giro tiri l'aria?a motore caldo non va tirata.oppure prova a verificare la carburazione...

  3. #3
    VRista L'avatar di Marcadiego
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    Riferimento: con motore caldo stenta a partire

    Che vespa hai?

  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: con motore caldo stenta a partire

    sprint veloce del 75. No non tiro l'aria a caldo provo a farla partire senza ma prima di quattro pedalate belle assestate non da segni di vita....

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: con motore caldo stenta a partire

    Carburazione grassa, candela fredda o corrente debole, condensatore, anticipo, spillo conico.

  6. #6
    VRista Junior
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    Riferimento: con motore caldo stenta a partire

    la carburazione è grassa perchè il motore è nuovo e sto facendo la miscela al 3% anche se il meccanico mi ha detto di farla sempre così, temo che possa essere o corrente debole o anticipo...o anche lo spillo conico....lun lo chiamo e gli spiego il problema....

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: con motore caldo stenta a partire

    un' altro che la fa al 3...
    Non serve a niente... il motore, durante il rodaggio deve girare grasso, ma di benzina, che lo tiene fresco e in proporzione ( rapportpo stechiometrico) ne aumenta la quantità di olio, che deve essere al massimo 2 %, considerato che il 2% era previsto per olio 100% minerale... Oggi l'olio è sempre in base sint, poi se usi un full sint, ancora meglio, basterebbe anche a 1 %, ma non lo fare
    Quindi sfatiamo l'aumento di olio in fase di rodaggio.

    Poi come ti hanno suggerito, verifica la candela, io sulla SV giro caldo, con un grado 7 ngk o simili. La bobina è la sua Femsa originale ?
    Quando la spegni chiudi la benzina e falla girare 30 secondi per scaricare parzialmente la vaschetta, vedi se migliora. Se si allora devi sostituire lo spillo conico o verificare la sede dello stesso. Gli spilli possono dare problemi anche se nuovi.

  8. #8
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    Riferimento: con motore caldo stenta a partire

    ok ok. Sono qui proprio per consigli del genere. La facevo a tre sotto consiglio del mio meccanico anche se fino al restauro completo del motore l'avevo sempre fatta al 2 per l'appunto. In ogni caso seguirò i tuoi consigli e controllerò la candela!!! Grazie

  9. #9
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    Riferimento: con motore caldo stenta a partire

    Mi aiuti sulla candela. Ho la scatolina tra le mani. Marca Denso Spark Plug e sopra c'è scritto w24fs-u4088 e mo che grado sarà? .....perdona l'ignoranza in materia..

  10. #10
    VRista L'avatar di Marcadiego
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    Riferimento: con motore caldo stenta a partire

    Io non saprei,ma nel dubbio prendi una Ngk b6hs che va bene per il tuo sprint.costa pochi euro!

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
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    Riferimento: con motore caldo stenta a partire

    Citazione Originariamente Scritto da crubo Visualizza Messaggio
    Mi aiuti sulla candela. Ho la scatolina tra le mani. Marca Denso Spark Plug e sopra c'è scritto w24fs-u4088 e mo che grado sarà? .....perdona l'ignoranza in materia..
    Ti fai una bella ricerca in internet sul grado 24 della Denso.

  12. #12
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    Riferimento: con motore caldo stenta a partire

    sul grado 24 sono andato a riguardare e non si trova nessuna comparazione sui gradi. A quanto pare però sono delle buone candele.....

    Candele DENSO

    dopo una bella ricerca sembra che i 24w della denso corrisponsano ad un grado 8. Va bene come grado per una sprint veloce?

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: con motore caldo stenta a partire

    Citazione Originariamente Scritto da crubo Visualizza Messaggio
    sul grado 24 sono andato a riguardare e non si trova nessuna comparazione sui gradi. A quanto pare però sono delle buone candele.....

    Candele DENSO

    dopo una bella ricerca sembra che i 24w della denso corrisponsano ad un grado 8. Va bene come grado per una sprint veloce?
    Se così fosse, sarebbe troppo fredda, per il periodo e per la corrente della tua vecchietta.

    si sporcherà spesso!!

  14. #14
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    Riferimento: con motore caldo stenta a partire

    ci vorrebbe un grado in meno o uno in più?

  15. #15
    VRista L'avatar di vespainweb83
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    Riferimento: con motore caldo stenta a partire

    io in un 200 79 avevo lo stesso problema fin quando mi hanno consigliato di chiudere la benzina un po prima di spegnere qualche secondo prima ,cofermo cio' che dicevano prima.Funziona

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: con motore caldo stenta a partire

    Citazione Originariamente Scritto da crubo Visualizza Messaggio
    ci vorrebbe un grado in meno o uno in più?
    Andrebbero bene anche 2 in meno, l'equivalente di una NGK B6 o Bosch 240.

  17. #17
    VRista Junior
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    Riferimento: con motore caldo stenta a partire

    ok ci provo. grazie per i preziosi consigli!!

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: con motore caldo stenta a partire

    SI, diciamo che in vista della stagione, io monterei una grado 7, che è quella che va meglio per ogni esigenza.

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