Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Allargare i travasi col carter chiuso

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Allargare i travasi col carter chiuso

    Secondo voi posso allargare i travasi senza aprire il carter ma solo togliendo il gt? togliere il volano è un casino...

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Allargare i travasi col carter chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    Secondo voi posso allargare i travasi senza aprire il carter ma solo togliendo il gt? togliere il volano è un casino...
    Togliere il Volano?
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  3. #3
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Riferimento: Allargare i travasi col carter chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Togliere il Volano?
    non devo togliere il volano per poter separare i carter?

  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Allargare i travasi col carter chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    non devo togliere il volano per poter separare i carter?
    Il volano con i giusti attrezzi viene via in 3 secondi. E comunque per me non se ne parla proprio di lavorare i carter a motore chiuso.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  5. #5
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Riferimento: Allargare i travasi col carter chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Il volano con i giusti attrezzi viene via in 3 secondi.
    eh...ma io non ho i giusti attrezzi, sennò manco chiedevo
    ma mi basta aprirli o devo comunque svuotarli prima di lavorarci?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: Allargare i travasi col carter chiuso

    Se vuoi fare il lavoro per bene, servono gli attrezzi giusti e la conoscenza di quanto devi fare.

    Lavorare i carter è un lavoro invasivo e irreversibile, se non sai come e quello che devi fare, rischi di rovinare in maniera definitiva il tuo motore.

    L'attrezzo giusto a cui faceva riferimento AlexT5, è un banalissimo ma indispensabile estrattore per il volano (costo 8 euro).

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di nerospam
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    Riferimento: Allargare i travasi col carter chiuso

    ...a patto che ci riuscissi con i carter chiusi (sconsigliato),come la metti con la limatura che ti entra dentro?

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: Allargare i travasi col carter chiuso

    si,infatti il problema fondamentale è quello:la limatura che ti resta in giro nei carter e che rischia di rovinarti tutto...oltre al fatto che non avendo un accesso comodo ai travasi rischi di fare un lavoro alla carlona che per funzionare funziona ma non in maniera ottimale.
    se apri i carter e vuoi toccare solo i travasi (quindi non la valvola di aspirazione) devi quantomeno togliere l'albero motore e coprire tutto il resto per bene, molto per bene per evitare che si infiltri la limatura,previo lavaggio con diluente nel macchinario apposito.
    insomma, dire di fare un bel lavoro è un'altra cosa....
    Mi piacciono le rotondità....

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Riferimento: Allargare i travasi col carter chiuso

    Avevo pensato alla limatura e se non fosse stato per questo l'avrei fatto direttamente così, ma cercavo un modo per non dover togliere il volano e aprire tutto, anche perchè non mi andava di perdere troppo tempo per smontare e rimontare tutto il motore...in effetti potrei togliere l'albero e coprire tutto il resto...vabbè, se ne parla quando dovrò passare al 102, per ora sto testando il 75 e non ho bisogno di allargare i travasi...

    ah, curiosità: ma se allargo i travasi per il 102 e poi voglio tornare al 75 posso farlo??

  10. #10
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Allargare i travasi col carter chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    Avevo pensato alla limatura e se non fosse stato per questo l'avrei fatto direttamente così, ma cercavo un modo per non dover togliere il volano e aprire tutto, anche perchè non mi andava di perdere troppo tempo per smontare e rimontare tutto il motore...in effetti potrei togliere l'albero e coprire tutto il resto...vabbè, se ne parla quando dovrò passare al 102, per ora sto testando il 75 e non ho bisogno di allargare i travasi...

    ah, curiosità: ma se allargo i travasi per il 102 e poi voglio tornare al 75 posso farlo??
    Ancora con sto volano? Per aprire il motore devi smontarlo TUTTO anche perchè dopo la lavorazione la polvere di alluminio sarà ovunque quindi per pulirlo bene deve essere completamente smontato e pulito in ogni sua parte.

    E poi credi che allargando i travasi il tuo motore cambia dal giorno alla notte?

    Lascia il, mondo come sta quando avrai intenzione o necessità di fare anche altri lavori allora smonti tutto fai quello che devi fare e richiudi.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  11. #11
    VRista Junior L'avatar di nerospam
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    Riferimento: Allargare i travasi col carter chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Il volano con i giusti attrezzi viene via in 3 secondi. E comunque per me non se ne parla proprio di lavorare i carter a motore chiuso.

    ...e poi il volano e' il lavoro minore!

    O.T. spacciatore di burrate...forte questa Alex!!!

  12. #12
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    Riferimento: Allargare i travasi col carter chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da nerospam Visualizza Messaggio
    ...
    O.T. spacciatore di burrate...forte questa Alex!!!
    E si, per tutta l'italia (Calabria esclusa)

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  13. #13
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: Allargare i travasi col carter chiuso

    come spacciatore di burrate!!!???riesci a mandarmene qualche dose anche qui in padania???qui non sanno neanche che cosa siano i veri latticini
    scusate l'OT
    Mi piacciono le rotondità....

  14. #14
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    Riferimento: Allargare i travasi col carter chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da nerospam Visualizza Messaggio
    O.T. spacciatore di burrate...forte questa Alex!!!
    mah...per è una bufala!!

    ...................... perdonatemi

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Allargare i travasi col carter chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    Secondo voi posso allargare i travasi senza aprire il carter ma solo togliendo il gt? togliere il volano è un casino...
    Domanda: ma tu come lo togli il volano?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  16. #16
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Riferimento: Allargare i travasi col carter chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Domanda: ma tu come lo togli il volano?
    non ne ho idea ma ovunque dicono che sia un casino perchè prima bisogna bloccarlo in qualche modo e poi martellare per farlo uscire se non hai l'estrattore apposito...e io non ce l'ho, ma fino a stamattina non sapevo che costasse meno di 10 euro

  17. #17
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Allargare i travasi col carter chiuso

    E quando vai a comprare l'estrattore del volano prendi anche quello della frizione.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  18. #18
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: Allargare i travasi col carter chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    non ne ho idea ma ovunque dicono che sia un casino perchè prima bisogna bloccarlo in qualche modo e poi martellare per farlo uscire se non hai l'estrattore apposito...e io non ce l'ho, ma fino a stamattina non sapevo che costasse meno di 10 euro
    Prima di prendere l'estrattore controlla se il tuo volano ha il seeger,se è così diventa tutto più facile

  19. #19
    VRista DOC L'avatar di BeaN
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    Riferimento: Allargare i travasi col carter chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    E quando vai a comprare l'estrattore del volano prendi anche quello della frizione.

    che costo può avere?


    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Prima di prendere l'estrattore controlla se il tuo volano ha il seeger,se è così diventa tutto più facile
    dove dovrebbe essere? quello della pk ce l'ha?

  20. #20
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Allargare i travasi col carter chiuso

    Io ho speso 18 euro per entrambi gli estrattori (frizione e volano)

    http://www.officinatonazzo.it/Attrez...424.-1.uw.aspx

    http://www.officinatonazzo.it/Attrez...426.-1.uw.aspx


    Il volano PK non ha il seeger
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

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