Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Allargare i travasi col carter chiuso

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di BeaN
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Catania
    Età
    39
    Messaggi
    1 451
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Allargare i travasi col carter chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Il volano con i giusti attrezzi viene via in 3 secondi.
    eh...ma io non ho i giusti attrezzi, sennò manco chiedevo
    ma mi basta aprirli o devo comunque svuotarli prima di lavorarci?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    62
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Allargare i travasi col carter chiuso

    Se vuoi fare il lavoro per bene, servono gli attrezzi giusti e la conoscenza di quanto devi fare.

    Lavorare i carter è un lavoro invasivo e irreversibile, se non sai come e quello che devi fare, rischi di rovinare in maniera definitiva il tuo motore.

    L'attrezzo giusto a cui faceva riferimento AlexT5, è un banalissimo ma indispensabile estrattore per il volano (costo 8 euro).

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di nerospam
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    vicenza
    Età
    47
    Messaggi
    185
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Allargare i travasi col carter chiuso

    ...a patto che ci riuscissi con i carter chiusi (sconsigliato),come la metti con la limatura che ti entra dentro?

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    41
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Allargare i travasi col carter chiuso

    si,infatti il problema fondamentale è quello:la limatura che ti resta in giro nei carter e che rischia di rovinarti tutto...oltre al fatto che non avendo un accesso comodo ai travasi rischi di fare un lavoro alla carlona che per funzionare funziona ma non in maniera ottimale.
    se apri i carter e vuoi toccare solo i travasi (quindi non la valvola di aspirazione) devi quantomeno togliere l'albero motore e coprire tutto il resto per bene, molto per bene per evitare che si infiltri la limatura,previo lavaggio con diluente nel macchinario apposito.
    insomma, dire di fare un bel lavoro è un'altra cosa....
    Mi piacciono le rotondità....

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di BeaN
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Catania
    Età
    39
    Messaggi
    1 451
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Allargare i travasi col carter chiuso

    Avevo pensato alla limatura e se non fosse stato per questo l'avrei fatto direttamente così, ma cercavo un modo per non dover togliere il volano e aprire tutto, anche perchè non mi andava di perdere troppo tempo per smontare e rimontare tutto il motore...in effetti potrei togliere l'albero e coprire tutto il resto...vabbè, se ne parla quando dovrò passare al 102, per ora sto testando il 75 e non ho bisogno di allargare i travasi...

    ah, curiosità: ma se allargo i travasi per il 102 e poi voglio tornare al 75 posso farlo??

  6. #6
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    55
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Allargare i travasi col carter chiuso

    Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    Avevo pensato alla limatura e se non fosse stato per questo l'avrei fatto direttamente così, ma cercavo un modo per non dover togliere il volano e aprire tutto, anche perchè non mi andava di perdere troppo tempo per smontare e rimontare tutto il motore...in effetti potrei togliere l'albero e coprire tutto il resto...vabbè, se ne parla quando dovrò passare al 102, per ora sto testando il 75 e non ho bisogno di allargare i travasi...

    ah, curiosità: ma se allargo i travasi per il 102 e poi voglio tornare al 75 posso farlo??
    Ancora con sto volano? Per aprire il motore devi smontarlo TUTTO anche perchè dopo la lavorazione la polvere di alluminio sarà ovunque quindi per pulirlo bene deve essere completamente smontato e pulito in ogni sua parte.

    E poi credi che allargando i travasi il tuo motore cambia dal giorno alla notte?

    Lascia il, mondo come sta quando avrai intenzione o necessità di fare anche altri lavori allora smonti tutto fai quello che devi fare e richiudi.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •