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Discussione: Prima di far danni

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Prima di far danni

    buondi a tutti popolo di VR,sto' per fare il grande balzo cioe' passare a una configurazione piu spinta:102 polini,albero anticipato mazzucchelli atm158,campana frizione 24/72(con qualche dubbio dato il fischio attira polizia)olimpia,dischi 3 olimpia con molla rinforzata polini,carburatore 19/19 shbc(non so ancora il getto max min e avviamento).....pero' questa mattina leggendo le istruzioni di montaggio del GT mi e' sorto un dubbio,stavo portando il carter dal tornitore per far raccordare i travasi e mi sono chiesto ma devo far raccordare anche la valvola di aspirazione e se si di quanto??? le misure riportate sulle istruzioni montaggio polini parlano solo di un raccordo valvola nel caso si monti un diametro pistone da 63 e cioe' vespa 125 px-ts-sprint veloce(riportato testuali parole scritte su istruzioni di montaggio polini)ma avendo un 19/19 si deve per forza allargare la valvola di aspirazione un altra domanda,nel caso di un 102 di quanto si allargano e come? a cono?.....a dimenticavo monto una marmitta polini banana quella con silenziatore in alluminio per capirci....prima di fare dei danni irreparabili vorrei qualche consiglio.....senza esasperare il mio motore.....e voi
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Riferimento: Prima di far danni

    ma per valvola aspirazione si intende questa???
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  3. #3
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Riferimento: Prima di far danni

    o questa???
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  4. #4
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Prima di far danni

    Nè la prima nè la seconda.

    La valvola è il riporto metallico che c'è DENTRO i carter sotto al condotto d'aspirazione

    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: Prima di far danni

    Quello nella prima foto è il travaso,entrambi i travasi vanno raccordati con quelli sulla base del cilindro. Perciò devi renderli il più possibile simili.. Devi proprio portarli dal tornitore? Non hai un dremel a casa? Potresti fare tu il lavoro,non è molto complicato.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: Prima di far danni

    Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    o questa???
    Per la valvola di aspirazione tu devi raccordare la parte esterna al carburatore ma nel tuo caso non credo serva perchè monterai un 19/19 con collettore originale. La parte interna della valvola d'aspirazione non la toccare,allungandola verso il basso aumenti il ritardo senza agire sull'albero però nel tuo caso io non toccherei nulla.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Riferimento: Prima di far danni

    ok special dave non tocco nulla allora,non ho il dremel putroppo il tornitore mi prende 20 euris mi sembra una cosa onesta.......comunque io nella prima foto intendevo il buchino ke si trova sotto il travaso, quello come si chiama e a cosa serve allora??.......sto facendo eliminare solo la parte che rimarra' segnata dopo aver messo la guarnizione fornita da polini quella in metallo per intenderci va bene cosi??? metto le foto del carter con la guarnizione inserita
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  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Prima di far danni

    Il buchino che sta sotto al travaso lato volano serve per la lubrificazione del cuscinetto dell'albero motore, parte della miscela olio/benzina che entra nella camera di manovella finisce in quel foro andando a lubrificare il cuscinetto sottostante

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