Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 177

Discussione: restauro vespa 180 rally

  1. #26
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da pier_8 Visualizza Messaggio
    penso di farla gialla cromo
    ricordati che anche il tegolo in plastica del faro posteriore andrà verniciato in tinta carrozzeria, e non grigio come in foto.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  2. #27
    VRista L'avatar di pier_8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Età
    35
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio
    ricordati che anche il tegolo in plastica del faro posteriore andrà verniciato in tinta carrozzeria, e non grigio come in foto.
    ok grazie per tutti i consigli
    preparo tutti i pezzi di ricambio e settimana prossima inizio

  3. #28
    VRista L'avatar di pier_8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Età
    35
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    ragazzi, il colore per la mia rally sono 2 giallo cromo e argento qualcuno mi conferma che i codici dei colori sono giusti?? io ho trovato questo:
    ,Giallo cromo ( codice 1.298.2933). Argento metallizzato (codice 1.268.0103) Antiruggine interno telaio: Grigio (codice 8012M); cerchi, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo e copriventola cilindro Alluminio (codice 1.268.0983). Zincatura: cavalletto e staffe. La molla della sospensione anteriore, invece, è verniciata in nero opaco
    ho trovato anche questo altro codice colore:
    max meyer 933 giallo cromo

  4. #29
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Attenzione attenzione!!!Quella in tuo possesso è una Rally 180 della primissima serie:me lo fanno pensare diversi particolari: intanto dovresti dirmi se il numero di telaio è a 4 cifre con 2 stellette prima e due dopo, perchè erano così le primissime; poi ha la cuffia in metallo e questo è un altro indizio, poi il serbatoio senza scasso e questo è un altro indizio ancora: se è così, gli unici due colori disponibili per la tua vespa sono il giallo arancio o il giallo positano, a meno che non vuoi spararti un rarissimo Blu Navy del quale pare ne siano state fatte qualche decina(una la conosco io, è qui nella mia città..e dire che quando mi disse che era il colore originale non ci ho creduto...è una specie di blu pavone più scuro)...comunque il colore originale puoi controllarlo dalla zona dove c'è il cuscinetto di sterzo di sotto, di solito quel punto non viene mai sopraverniciato....le differenze di questa primissima serie sono più evidenti nel motore, nel quale dovresti avere la frizione grande ma con sei scodellini ovali al posto della classica sette molle e addiritura nella disposizione dei prigionieri dei carter, esattamente identica ai motori vbb(cioè in quel motore, la guarnizione del 200 rally non ci va proprio), infatti va usata la guarnizione carter del vbb;inoltre il paraolio lato frizione è interno come sulle 125 e totalmente diverso da quello del motore più recente...e più difficile da trovare; tra l'altro, se è così, la tua rally montava posteriormente il fanalino in zama della sprint....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  5. #30
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    poi ha la cuffia in metallo
    Beh, guardando la foto, tutto sembra fuorchè metallo.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  6. #31
    VRista L'avatar di pier_8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Età
    35
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Attenzione attenzione!!!Quella in tuo possesso è una Rally 180 della primissima serie:me lo fanno pensare diversi particolari: intanto dovresti dirmi se il numero di telaio è a 4 cifre con 2 stellette prima e due dopo, perchè erano così le primissime; poi ha la cuffia in metallo e questo è un altro indizio, poi il serbatoio senza scasso e questo è un altro indizio ancora: se è così, gli unici due colori disponibili per la tua vespa sono il giallo arancio o il giallo positano, a meno che non vuoi spararti un rarissimo Blu Navy del quale pare ne siano state fatte qualche decina(una la conosco io, è qui nella mia città..e dire che quando mi disse che era il colore originale non ci ho creduto...è una specie di blu pavone più scuro)...comunque il colore originale puoi controllarlo dalla zona dove c'è il cuscinetto di sterzo di sotto, di solito quel punto non viene mai sopraverniciato....le differenze di questa primissima serie sono più evidenti nel motore, nel quale dovresti avere la frizione grande ma con sei scodellini ovali al posto della classica sette molle e addiritura nella disposizione dei prigionieri dei carter, esattamente identica ai motori vbb(cioè in quel motore, la guarnizione del 200 rally non ci va proprio), infatti va usata la guarnizione carter del vbb;inoltre il paraolio lato frizione è interno come sulle 125 e totalmente diverso da quello del motore più recente...e più difficile da trovare; tra l'altro, se è così, la tua rally montava posteriormente il fanalino in zama della sprint....
    ciao, il numero telaio è vsd1t 0021*** sono sette numeri non ci sono stelline ne prima ne dopo, e dal libretto che è quello originale come data di prima immatricolazione c è scritto novembre 1971 ... quindi penso che i colori sono giallo cromo e argento..

  7. #32
    VRista Silver L'avatar di duecentorally
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    3 775
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Per il serbatoio ti confermo quanto già detto sopra, ci vuole quello con lo svuotamento laterale.
    La mia anche è del 1971, telaio 22*** ed anch'io l'ho fatta giallo cromo..

    Enrico
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #33
    VRista L'avatar di pier_8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Età
    35
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da duecentorally Visualizza Messaggio
    Per il serbatoio ti confermo quanto già detto sopra, ci vuole quello con lo svuotamento laterale.
    La mia anche è del 1971, telaio 22*** ed anch'io l'ho fatta giallo cromo..

    Enrico
    ok grazie,.. adesso il problema è trovarlo... nei negozi piaggio si può trovare?? o magari online da qualche parte.. io ho cercato ma non trovo niente..

  9. #34
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: restauro vespa 180 rally


    Serbatoio vespa gs,rally,ss - Accessori Moto In vendita Fermo
    Certo, non è proprio regalato ...........
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  10. #35
    VRista L'avatar di pier_8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Età
    35
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio

    Serbatoio vespa gs,rally,ss - Accessori Moto In vendita Fermo
    Certo, non è proprio regalato ...........
    200 euro ho già speso 400 euro per tutti i pezzi di ricambio vedo se lo trovo di meno altrimenti lo prendo

  11. #36
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da pier_8 Visualizza Messaggio
    200 euro ho già speso 400 euro per tutti i pezzi di ricambio vedo se lo trovo di meno altrimenti lo prendo
    Premesso che sul serbatoio con/senza fossetta credo che certezze non ce ne siano, considera che comunque non è una cosa a vista e che per ora puoi procedere. Aspetta conferme sul tipo e, eventualmente appena capita l'occasione lo prendi e lo fai verniciare.

    Occupati del resto.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  12. #37
    VRista L'avatar di pier_8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Età
    35
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    sento molte persone che dicono che per la vespa 180 rally esisteva anche il colore Blu Navy, non è il caso per la mia vespa, però visto che alcuni non credono tanto all esistenza di questo colore,colgo l occasione e metto una foto fatta al museo piaggio di pontedere su una 180 rally non restaurata colore Blu Navy
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  13. #38
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Sentito anche io e pare sulle primissime. Non dimentichiamoci che a volte la piaggio ha usato colori "fuori serie" nelle esposizioni fieristiche e pur non essendoci stato poi un seguito nella produzione quelle poche prodotte sono finite nelle concessionarie e vendute.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  14. #39
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    bellissima la rally!!complimenti!!p.s.: il giallo cromo è un colore meraviglioso!!buon lavoro!

  15. #40
    VRista L'avatar di pier_8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Età
    35
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    bellissima la rally!!complimenti!!p.s.: il giallo cromo è un colore meraviglioso!!buon lavoro!
    grazieee, mi sono avvicinato al mondo vespa l anno scorso, settembre 2010, ho comprato una vnb 3t del 62, già l ho tutta sistemata, sono andato per ben due volte al museo piaggio di pontedera... e il mio desiderio è sempre stato quello di avere una 180 rally che adesso ho

  16. #41
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    considera che comunque non è una cosa a vista e che per ora puoi procedere.
    Quotone.
    La segnalazione sul serbatoio giusto, l'ho fatta solo per dovere di cronaca!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  17. #42
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da pier_8 Visualizza Messaggio
    grazieee, mi sono avvicinato al mondo vespa l anno scorso, settembre 2010, ho comprato una vnb 3t del 62, già l ho tutta sistemata, sono andato per ben due volte al museo piaggio di pontedera... e il mio desiderio è sempre stato quello di avere una 180 rally che adesso ho
    pensa che io mi sono sparato qualche migliaio di km su e giù per l'Italia per cercare una rally 200, ne ho viste un sacco ma o erano rottami o i costi erano proibitivi ... mi sono concentrato su una et3 conservata del mio anno di nascita con targa della mia provincia! la rally aspetterà, mi raccomando tienici aggiornati

  18. #43
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Quotone.
    La segnalazione sul serbatoio giusto, l'ho fatta solo per dovere di cronaca!!!
    Ripeto, per dovere di cronaca, che io sono piuttosto convinto che quello sia proprio il suo serbatoio. Infatti, sul catalogo ricambi del 1977, ci sono 2 numeri associati al serbatoio senza mix per questi modelli, il n. 56677, premodifica, viene riportato per i soli modelli VSC1-VSB1-VSD1 e l'altro, il n. 136662, modificato, vale anche per la VSE1.

    Ciao, Gino

  19. #44
    VRista L'avatar di pier_8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Età
    35
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Ripeto, per dovere di cronaca, che io sono piuttosto convinto che quello sia proprio il suo serbatoio. Infatti, sul catalogo ricambi del 1977, ci sono 2 numeri associati al serbatoio senza mix per questi modelli, il n. 56677, premodifica, viene riportato per i soli modelli VSC1-VSB1-VSD1 e l'altro, il n. 136662, modificato, vale anche per la VSE1.

    Ciao, Gino
    meglio così e poi come detto dall amico alext5 non è una cosa a vista.. quindi lascio tutto per com è

  20. #45
    VRista Senior L'avatar di albymatto
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    869
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    il serbatoio ci va su quello con scasso mix....la mia 0015XX quindi tra le prime 500 costruite lo porta senza scasso....ma tutte quelle che ho visto da 3000 circa a salire hanno tutte lo scasso MIX!!!
    comunque complimenti per l'acquisto...bellissima la 180!!!

  21. #46
    VRista L'avatar di pier_8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Età
    35
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    [QUOTE=Alext5;547827]Auguri per il nuovo arrivo. Pulisci con lo sverniciatore la parte dove c'è la matricola e probabilmente verrà tutto fuori.

    La sigla sul motore dovrebbe essere VSD1M ma come su tutte le rally sul libretto erroneamente è riportato VSC1M sigla che appartiene alla 180 SS. Se chiedi alla piaggio non hanno l'abbinamento telaio motore quindi chiederanno a te il numero e lo aggiorneranno. Per il libretto invece è una correzione da fare in motorizzazione.

    ho risolto il problema del libretto, ho contattato la piaggio, e spiegato il fatto, mi hanno risposto subito dicendomi di presentare alla Motorizzazione Civile, una Certificato di Origine della casa costruttrice, che attesta gli estremi matricolari veicolo ed il corretto abbinamento. ho fatto tutto online al costo di 30 euro e mi inviano la documentazione a casa..

  22. #47
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da pier_8 Visualizza Messaggio
    ho risolto il problema del libretto, ho contattato la piaggio, e spiegato il fatto, mi hanno risposto subito dicendomi di presentare alla Motorizzazione Civile, una Certificato di Origine della casa costruttrice, che attesta gli estremi matricolari veicolo ed il corretto abbinamento. ho fatto tutto online al costo di 30 euro e mi inviano la documentazione a casa..
    Toglimi una curiosità: hai dato tu a loro il numero del motore o hanno detto di averlo?

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  23. #48
    VRista L'avatar di pier_8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Età
    35
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Toglimi una curiosità: hai dato tu a loro il numero del motore o hanno detto di averlo?

    ho dato io il numero del motore, e anche del telaio, mi hanno detto che già hanno fatto una ricerca, e che il mio numero di motore appartiene alla rally 180 numero telaio vsd1t 0021*** e numero motore vsd1m0022***

  24. #49
    VRista L'avatar di pier_8
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    SICILIA
    Età
    35
    Messaggi
    356
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da pier_8 Visualizza Messaggio
    ho dato io il numero del motore, e anche del telaio, mi hanno detto che già hanno fatto una ricerca, e che il mio numero di motore appartiene alla rally 180 numero telaio vsd1t 0021*** e numero motore vsd1m0022***
    per essere precisi mi hanno risposto così
    Con riferimento al suo messaggio odierno, nel ringraziarLa per averci contattato, teniamo a confermarLe che, da una verifica, effettuata sul ns.sistema di ricerca, che la Vespa 180 Rally, da Lei segnalata, con telaio VSD1T * 0021:: * risulta essere effettivamente abbinata al motore originale provvisto di marcatura VSD1M * 0022::: *.

    quindi penso che non appena hanno messo il numero di telai gli è apparso i possibili numeri di motore che la mia vespa poteva avere..

  25. #50
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da pier_8 Visualizza Messaggio
    ho dato io il numero del motore, e anche del telaio, mi hanno detto che già hanno fatto una ricerca, e che il mio numero di motore appartiene alla rally 180 numero telaio vsd1t 0021*** e numero motore vsd1m0022***
    Citazione Originariamente Scritto da pier_8 Visualizza Messaggio
    per essere precisi mi hanno risposto così
    Con riferimento al suo messaggio odierno, nel ringraziarLa per averci contattato, teniamo a confermarLe che, da una verifica, effettuata sul ns.sistema di ricerca, che la Vespa 180 Rally, da Lei segnalata, con telaio VSD1T * 0021:: * risulta essere effettivamente abbinata al motore originale provvisto di marcatura VSD1M * 0022::: *.

    quindi penso che non appena hanno messo il numero di telai gli è apparso i possibili numeri di motore che la mia vespa poteva avere..
    Quindi il numero del motore lo hai dato tu a loro. Se gli davi solo il numero di telaio chiedevano a te il numero di motore. E' successo una volta a me e un paio di volte ad amici con la stessa vespa, non hanno l'archivio dei numeri di motore per quella vespa. Se il numero che dai è plausibilmente corrispondente lo accettano per buono, se ne dai uno molto distante sul certificato d'origine scrivono solo la sigla.

    Provare per credere.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •