Risultati da 1 a 25 di 177

Discussione: restauro vespa 180 rally

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di pier_8
    Potenza Reputazione
    15

Exclamation restauro vespa 180 rally

ragazzi finalmente la vespa che cercavo da un annetto è a casa mia la devo sistemare per bene e voglio il Vostro aiuto, accetto qualsiais tipo di aiuto e consiglio , si tratta di una 180 rally del 1971, il numero telaio è vsd1t 0019*** peccato che la t non si vede il numero motore come la maggior marte delle 180 rally è vsc1m invece di vsd1m, come si pù vedere dalle foto manca il bauletto, che il vecchio propietario mi ha fatto avere a parte, il bloccasterzo, e il tappetino centrale, il colore è sbagliato anche se il vecchio propietario mi ha detto che quando l ha restaurata nella vespa oltre al bianco non ha trovato altri colori. per quaesto l ha rifatta bianca... io penso di farla gialla cromo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    15

Riferimento: restauro vespa 180 rally

altre foto...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Scusa, è questa, ti sembra una smallframe???
    Sposto.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Scusa, è questa, ti sembra una smallframe???
    Sposto.
    scusa la mia ignoranza, ma che significa smallframe??

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Telaio piccolo, ovvero vespe tipo la Primavera, l'ET3, la 50 Special ecc. ecc.
    La tua, invece, appartiene alle Largeframe, ovvero telaio grande.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Telaio piccolo, ovvero vespe tipo la Primavera, l'ET3, la 50 Special ecc. ecc.
    La tua, invece, appartiene alle Largeframe, ovvero telaio grande.
    ok scusa ma non lo sapevo..

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da pier_8 Visualizza Messaggio
    ragazzi finalmente la vespa che cercavo da un annetto è a casa mia la devo sistemare per bene e voglio il Vostro aiuto, accetto qualsiais tipo di aiuto e consiglio , si tratta di una 180 rally del 1971, il numero telaio è vsd1t 0019*** peccato che la t non si vede il numero motore come la maggior marte delle 180 rally è vsc1m invece di vsd1m, come si pù vedere dalle foto manca il bauletto, che il vecchio propietario mi ha fatto avere a parte, il bloccasterzo, e il tappetino centrale, il colore è sbagliato anche se il vecchio propietario mi ha detto che quando l ha restaurata nella vespa oltre al bianco non ha trovato altri colori. per quaesto l ha rifatta bianca... io penso di farla gialla cromo
    Auguri per il nuovo arrivo. Pulisci con lo sverniciatore la parte dove c'è la matricola e probabilmente verrà tutto fuori.

La sigla sul motore dovrebbe essere VSD1M ma come su tutte le rally sul libretto erroneamente è riportato VSC1M sigla che appartiene alla 180 SS. Se chiedi alla piaggio non hanno l'abbinamento telaio motore quindi chiederanno a te il numero e lo aggiorneranno. Per il libretto invece è una correzione da fare in motorizzazione. Il serbatoio mi sa che non è il suo, se non ricordo male dalla 180 rally in poi il serbatoio ha già la sagoma di quelli con miscelatore.

Buon lavoro.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Auguri per il nuovo arrivo. Pulisci con lo sverniciatore la parte dove c'è la matricola e probabilmente verrà tutto fuori.

La sigla sul motore dovrebbe essere VSD1M ma come su tutte le rally sul libretto erroneamente è riportato VSC1M sigla che appartiene alla 180 SS. Se chiedi alla piaggio non hanno l'abbinamento telaio motore quindi chiederanno a te il numero e lo aggiorneranno. Per il libretto invece è una correzione da fare in motorizzazione. Il serbatoio mi sa che non è il suo, se non ricordo male dalla 180 rally in poi il serbatoio ha già la sagoma di quelli con miscelatore.

Buon lavoro.

grazieee la sigla motore è vsd1m sul libretto invece vsc1m, non penso di cambiarlo visto che è quello originale dell epoca, il serbatoi se non è il suo lo cambio subito

Potenza Reputazione
    26

grazieee la sigla motore è vsd1m sul libretto invece vsc1m, non penso di cambiarlo visto che è quello originale dell epoca, il serbatoi se non è il suo lo cambio subito
    E alla prima revisione o controllo per strada te lo tolgono. Devi farlo aggiornare e del vecchio libretto devi chiederne la restituzione previo annullamento per uso collezionistico.

Poi se vuoi rischiare fai pure.

Per il serbatoio aspettiamo conferme, io ricordo così.

Potenza Reputazione
    26

http://old.vesparesources.com/restau...ri-info-8.html

Quì trovi un po di info.

Buona lettura

VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Potenza Reputazione
    16

Beeella la Rally!! ....quanto l'hai pagata?
    Il serbatoio mi sembra sia il suo: purtroppo se lo fotografi dall'alto non si riesce a capire, ma comunque pare di intravedere che la parte superiore e' "sollevata" cosi' da avere una maggiore capacita' rispetto ai serbatoi delle vespe "normali".

Come colore mi piace molto anche l'arancio

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da ilsimo Visualizza Messaggio
    Beeella la Rally!! ....quanto l'hai pagata?
    Il serbatoio mi sembra sia il suo: purtroppo se lo fotografi dall'alto non si riesce a capire, ma comunque pare di intravedere che la parte superiore e' "sollevata" cosi' da avere una maggiore capacita' rispetto ai serbatoi delle vespe "normali".

Come colore mi piace molto anche l'arancio
    Si è sicuramente sollevata la parte superiore come la GS160 SS180 e RALLy 180 e 200. Sulle rally e già sulla 180 ricordo che la parte superiore oltre ad essere rialzata avesse già la sagoma delle versioni mix.

Magari non sulle prime ma sulle ultime ne sono certo, ne ho rimontato una di un amico, restaurata per la prima volta ed il serbatoio era così.

Potenza Reputazione
    15

[QUOTE=Alext5;547827]Auguri per il nuovo arrivo. Pulisci con lo sverniciatore la parte dove c'è la matricola e probabilmente verrà tutto fuori.

La sigla sul motore dovrebbe essere VSD1M ma come su tutte le rally sul libretto erroneamente è riportato VSC1M sigla che appartiene alla 180 SS. Se chiedi alla piaggio non hanno l'abbinamento telaio motore quindi chiederanno a te il numero e lo aggiorneranno. Per il libretto invece è una correzione da fare in motorizzazione.

ho risolto il problema del libretto, ho contattato la piaggio, e spiegato il fatto, mi hanno risposto subito dicendomi di presentare alla Motorizzazione Civile, una Certificato di Origine della casa costruttrice, che attesta gli estremi matricolari veicolo ed il corretto abbinamento. ho fatto tutto online al costo di 30 euro e mi inviano la documentazione a casa..

Potenza Reputazione
    26

ho risolto il problema del libretto, ho contattato la piaggio, e spiegato il fatto, mi hanno risposto subito dicendomi di presentare alla Motorizzazione Civile, una Certificato di Origine della casa costruttrice, che attesta gli estremi matricolari veicolo ed il corretto abbinamento. ho fatto tutto online al costo di 30 euro e mi inviano la documentazione a casa..
    Toglimi una curiosità: hai dato tu a loro il numero del motore o hanno detto di averlo?

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Toglimi una curiosità: hai dato tu a loro il numero del motore o hanno detto di averlo?

ho dato io il numero del motore, e anche del telaio, mi hanno detto che già hanno fatto una ricerca, e che il mio numero di motore appartiene alla rally 180 numero telaio vsd1t 0021*** e numero motore vsd1m0022***

Potenza Reputazione
    15

ho dato io il numero del motore, e anche del telaio, mi hanno detto che già hanno fatto una ricerca, e che il mio numero di motore appartiene alla rally 180 numero telaio vsd1t 0021*** e numero motore vsd1m0022***
    per essere precisi mi hanno risposto così
    Con riferimento al suo messaggio odierno, nel ringraziarLa per averci contattato, teniamo a confermarLe che, da una verifica, effettuata sul ns.sistema di ricerca, che la Vespa 180 Rally, da Lei segnalata, con telaio VSD1T * 0021:: * risulta essere effettivamente abbinata al motore originale provvisto di marcatura VSD1M * 0022::: *.

quindi penso che non appena hanno messo il numero di telai gli è apparso i possibili numeri di motore che la mia vespa poteva avere..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •