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Discussione: restauro vespa 180 rally

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da pier_8 Visualizza Messaggio
    2 la mezza luna in plastica è la stessa della 200 rally giusto??
    esatto!
    Citazione Originariamente Scritto da pier_8 Visualizza Messaggio
    5 non ho idea quale sia il soffietto che si infila..
    vedi allegato.

    Citazione Originariamente Scritto da pier_8 Visualizza Messaggio
    6 la sella vuol dire che non è la sua?? casomai la cambio anche se è nuova
    non è originale ma come riproduzione và bene. Come ti ho detto devi solo aggiungere la serigrafia e il bottoncino cromato.
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    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  2. #2
    VRista L'avatar di pier_8
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio
    esatto!

    vedi allegato.



    non è originale ma come riproduzione và bene. Come ti ho detto devi solo aggiungere la serigrafia e il bottoncino cromato.
    perfetto grazie.. un ultima cosa, il numero telaio non è stato verniciato,come in foto, il numero di omologazione si invece, è giusto cosi???
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  3. #3
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da pier_8 Visualizza Messaggio
    il numero telaio non è stato verniciato,come in foto, il numero di omologazione si invece, è giusto cosi???
    cioè?
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  4. #4
    VRista L'avatar di pier_8
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio
    cioè?
    cioè devo verniciare sopra il numero di telaio o lasciarlo per com è in foto??
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  5. #5
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da pier_8 Visualizza Messaggio
    cioè devo verniciare sopra il numero di telaio o lasciarlo per com è in foto??
    se vuoi rispettare l'originalità al 100% devi verniciarlo.
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  6. #6
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    complimenti :)

  7. #7
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    bella la rally... complimenti che colore intendi rifarla????

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  8. #8
    VRista L'avatar di pier_8
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
    bella la rally... complimenti che colore intendi rifarla????
    grazie,.. penso di farla gialla cromo

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da pier_8 Visualizza Messaggio
    penso di farla gialla cromo
    ricordati che anche il tegolo in plastica del faro posteriore andrà verniciato in tinta carrozzeria, e non grigio come in foto.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  10. #10
    VRista L'avatar di pier_8
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio
    ricordati che anche il tegolo in plastica del faro posteriore andrà verniciato in tinta carrozzeria, e non grigio come in foto.
    ok grazie per tutti i consigli
    preparo tutti i pezzi di ricambio e settimana prossima inizio

  11. #11
    VRista L'avatar di pier_8
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    ragazzi, il colore per la mia rally sono 2 giallo cromo e argento qualcuno mi conferma che i codici dei colori sono giusti?? io ho trovato questo:
    ,Giallo cromo ( codice 1.298.2933). Argento metallizzato (codice 1.268.0103) Antiruggine interno telaio: Grigio (codice 8012M); cerchi, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo e copriventola cilindro Alluminio (codice 1.268.0983). Zincatura: cavalletto e staffe. La molla della sospensione anteriore, invece, è verniciata in nero opaco
    ho trovato anche questo altro codice colore:
    max meyer 933 giallo cromo

  12. #12
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da pier_8 Visualizza Messaggio
    perfetto grazie.. un ultima cosa, il numero telaio non è stato verniciato,come in foto, il numero di omologazione si invece, è giusto cosi???
    In tutte le vespe, sino alla PX, la punzonatura era verniciata, tutta.

    Il bauletto retro scudo sembra il suo.

    Il serbatoio, secondo me, va bene, visto che quello predisposto per la miscelazione separata hanno incominciato a montarlo con le Rally 200, cioé dal 1972.

    Ciao, Gino

  13. #13
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    In tutte le vespe, sino alla PX, la punzonatura era verniciata, tutta.

    Il bauletto retro scudo sembra il suo.

    Il serbatoio, secondo me, va bene, visto che quello predisposto per la miscelazione separata hanno incominciato a montarlo con le Rally 200, cioé dal 1972.

    Ciao, Gino
    Non è esatto zio Gino
    I primissimi esemplari di 180 rally di produzione 68 possono ancora avere il serbatoio del GS senza fossetta per predisposizione al mix, tutti gli altri montano quello con fossetta, pooooooi ereditato dal 200.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  14. #14
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Non è esatto zio Gino
    I primissimi esemplari di 180 rally di produzione 68 possono ancora avere il serbatoio del GS senza fossetta per predisposizione al mix, tutti gli altri montano quello con fossetta, pooooooi ereditato dal 200.
    Il codice prodotto per i VSD e VSE è 136662 (peso 1,960) con il sub codice 56677 è valido per VSB, VSC e VSD (quello senza fossetta). Il sub codice è riportato a catalogo con indicazione I e pallino che significa che le modifiche sono state apportate in fase di produzione del veicolo e in tal caso mancano i numeri progressivi di introduzione e i post modifica sono validi per tutti gli impieghi.
    Ergo, all'inizio i VSD avevano i serbatoi uguali ai GS e SS poi l'hanno modificato ma senza segnare da quale modello dichiarandolo compatibile con i premodifica.

    Il codice 136666 sub codice 104019 è quello per miscelatore automatico con il serbatoio dell'olio incorporato (peso 2,800) valido solo per VSD e VSE.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  15. #15
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Il codice prodotto per i VSD e VSE è 136662 (peso 1,960) con il sub codice 56677 è valido per VSB, VSC e VSD (quello senza fossetta). Il sub codice è riportato a catalogo con indicazione I e pallino che significa che le modifiche sono state apportate in fase di produzione del veicolo e in tal caso mancano i numeri progressivi di introduzione e i post modifica sono validi per tutti gli impieghi.
    Ergo, all'inizio i VSD avevano i serbatoi uguali ai GS e SS poi l'hanno modificato ma senza segnare da quale modello dichiarandolo compatibile con i premodifica.

    Il codice 136666 sub codice 104019 è quello per miscelatore automatico con il serbatoio dell'olio incorporato (peso 2,800) valido solo per VSD e VSE.
    Quindi è esatto quanto scritto da me, zio Gianni!

    Ciao, Gino

  16. #16
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: restauro vespa 180 rally

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Quindi è esatto quanto scritto da me, zio Gianni!

    Ciao, Gino
    Noneeeee, tu hai scritto che i serbatoi con fossetta sono stati introdotti con il 200.

    Invece no! Sono stati introdotti con il 180 in produzione, senza che si prendessero la briga di segnare da quale numero di telaio e dopo, solo dopo ereditati dal 200.

    Il primo codice, quello liscio, è uguale per VSB, VSC e VSD, quindi tutti i GS, tutti gli SS e i primi rally 180. Poi l'hanno modificato con la fossetta, più o meno a inizio produzione (da confronti con conservati, visto che numeri certi non c'è n'è) e quello è andato in eredità ai 200 rally.

    Mi pare chiaro!
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

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