Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
Noneeeee, tu hai scritto che i serbatoi con fossetta sono stati introdotti con il 200.

Invece no! Sono stati introdotti con il 180 in produzione, senza che si prendessero la briga di segnare da quale numero di telaio e dopo, solo dopo ereditati dal 200.

Il primo codice, quello liscio, è uguale per VSB, VSC e VSD, quindi tutti i GS, tutti gli SS e i primi rally 180. Poi l'hanno modificato con la fossetta, più o meno a inizio produzione (da confronti con conservati, visto che numeri certi non c'è n'è) e quello è andato in eredità ai 200 rally.

Mi pare chiaro!
Mhà, non saprei. La VSD è stata prodotta sino al 1973 e la VSE da 1972. Secondo me, dato che è per la 200 che era prevista la miscelazione automatica, mentre ne sono conosciuti pochissimi esemplari di 180, è più probabile che il serbatoio con la fossetta sia nato per la 200 e ne hanno dotato anche le ultime 180. Era questo che intendevo quando ho scritto che quel serbatoio è stato adottato per le 200.

Ciao, Gino