...uhhhhmmmm, comunque, mi sa tanto che il blu navy è esattamente il colore fuoriserie delle rally 200 extra-italia, quel blu che sembra il cina che piace tanto a me e a Dex....oggi, per caso, ho reincontrato il tizio che qui da me ha il 180 rally blu navy e ho colto l'occasione per dare un'occhiata approfondita al modello: vi dirò che è fra i primi 20 costruiti, ed ha le doppie stellette da un lato all'altro del numero di telaio, come un esemplare che avevo io anni fa: poi spia piccola al manubrio, cuffia in lamiera, motore con carter tipo duepercento, serbatoio senza fossetta, fanale posteriore in zama...il tizio è unico proprietario sul libretto e l'ha acquistata dall'allora filiale piaggio di Catania: mi ha pure detto che gli fecero un piccolo sconto perchè era una vespa che era stata un bel pò in vetrina, ma a lui piacque proprio per il colore:ha circa 54.000 km e ancora va globalmente bene: unico problema: il proprietario non vuole saperne di cambiare la marmitta, e va facendo dei buchi sulla stessa, perchè si sente che è otturata, quindi fa un rumore stranissimo:ah, manco a dirlo, pure lui usa candele caldissime, se no dice che la candela va a massa: segno che la solita bobina in bachelite dà una scintilla debole: ma lui non se ne fa un problema: ci va abbastanza piano;comunque, uno di questi giorni mi ha detto che vuole mettere una bobina normale e conservare la vecchia: quando verrà nel mio garage, vi prometto di postare un paio di foto, ok?