Ciao a tutti ragazzi, ieri ho rimesso in moto una special ferma da tantissimi anni...aveva anche l'albero inchiodato ma cilindro e componenti non avevan segno di ruggine.. anche il carburatore era talmente icrostato che non si apriva.. Ora è tutto pulito il motore gira e innesta perfettamente le marce.
E' un 50 originale, però mi pare abbia un piccolo problema, dalla zona volano si sente una sorta di fruscio, non pare rumore di cuscinetti, sembra quasi uno strofinio lieve come se ci fosse dello sporco che non permette di far scorrere libero qualche componente..

La mia idea è questa ma non ne son certo: ho pensato che il paraolio lato volano, e viste anche le varie incrostazioni, vada a strofinare al cono dell'albero per mancanza di lubrificazione...
Inizialmente pensavo potessero esser gli ingranaggi del cambio e che non ci fosse olio, ma daltronde le marce entrano bene, allora ho verificato se ci fosse o meno olio nel carter e ce n'era abbastanza..ho svuotato e rimesso altro olio nuovo..
Che dite può esser il paraolio volano che strofina al cono?