Ciao a tutti, dopo avervi seguito molto e chiesto piu volte il vostro luminare parere, è arrivato il momento di presentarvi la mia Vespa 50n del 66 appena ritornata dal carrozziere.....
Ve la avrei presentata prima ma...ero tutto eccitato dallo smonta e prepara!!
Dunque ecco come si presentava quando l'ho portata a casa...e gli ho tolto il motore (preso come ero mi sono pure scordato di fare una foto tutta montata ):
Dopo averla smontata tutta l'ho portata a sabbiare, risultato stupefacente:
Ora, prima di farvela vedere come è venuta, c'è un presupposto, non l'ho fatta di un colore originale per il mio modello, ma, grazie al commesso del colorificio che mi ha tirato fuori un librone con tutti i colori della vespa nel tempo ho trovato il colore che volevo!! PIA140, il marrone è il mio colore preferito (so che non è un colore usuale...pero mi fa impazzire)
Cmq bando alle ciance eccola, stupenda (anche se sono di parte):
Il pia140 so che c'era nel 78 ma non so bene su che modelli....
Ora è il momento di rimontare il tutto ed è anche per questo che chiedo il vostro aiuto...perche smontare è facile, rimontare meno!!
Passiamo gia ai problemi:
1) ho il terrore di rovinare qualcosa nel rimontaggio!! ma questo penso si possa sorvolare.....
2) il carrozziere si è dimenticato di coprire il numero di telaio, ora un minimo si vede cioe se lo si conosce lo si legge se no a fatica...come posso fare??
Avete consigli su una tabella di marcia per il rimontaggio?? ossia con cosa iniziare e proseguire.....
Spero che vi piaccia tanto quanto piace a me......
Vorrei ringraziare tanto in particolar modo sartana che con estrema gentilezza si è proposto di mettermi a posto il motore....GRAZIE VERAMENTE TANTO..!!!
Quasi dimenticavo, la sella sarà beige/avorio, idem il copri ruota di scorta!!!
Visto che si vedono piccole le immagini vi metto il link per l'album se vi interessasse:ImageShack Album - 10 images