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Discussione: la terza esce e rientra

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  1. #1
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    L'avatar di Echospro
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    Riferimento: la terza esce e rientra

    Crocera andata!!!
    Prima prova a sostituire l'olio con un sae 30 e registra bene i fili del cambio, non tenderli troppo.
    A me capitava anche in 2a ed ora con questi accorgimenti lo fa raramente.
    Comunque il meccanico, anche se ti dovesse rifare cuscinetti e paraoli, chiederti 1000 euro.... mah, secondo me sono davvero tanti!!!
    Chiedi altre offerte.

    Gg

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di bep
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    Riferimento: la terza esce e rientra

    Un pò esagerato 1000 euro!!!!!!!!
    In fin dei conti la crociera costa circa 25/30 euro ,se poi il tuo mecc mastica bene di motori vespa un paio d'ore e il gioco è fatto.
    Se poi è un professionista e ti consiglia ,visto che i carter sono aperti di fare un lavoro completo ,e di sostituire anche ,parastrappi ,paraoli ,cuscinetti ecc,ecc ,allora il costo cambia e di molto.
    Tutto questo comunque non giustifica la cifra di 1000 euro!!!!!!
    Non mi permetto di esprimere giudizi sul lavoro o sull'onestà di persone che non conosco ,ma credo ,in base alla mia esperienza in fatto di motori largeframe che una cifra onesta per sostituire una crociera può aggirarsi intorno ai 200 e, mentre per un motore completo ne occorrono almeno 700e . Buona Fortuna.

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
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    Riferimento: la terza esce e rientra



    so di un utente qui del forum che ha pagato piu' di 600€ perchè ha fatto l'intera revisione in piaggio.... (cuscinetti crociera e parastrappi, piu' bilanciamento albero) il prezzo è dato dal fatto che gli è stata rilasciata regolare fattura, e poi ripeto eseguito in un centro piaggio che chiaramente utilizza il tempario......
    1000 mi sembrano troppissimi.....

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  4. #4
    VRista L'avatar di Marcadiego
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    Riferimento: la terza esce e rientra

    Avevo lo stesso problema con il mio px!risolto cambiando la crocera! Anche a me usciva e rientrava la terza!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di legionarius
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    Riferimento: la terza esce e rientra

    Citazione Originariamente Scritto da Marcadiego Visualizza Messaggio
    Avevo lo stesso problema con il mio px!risolto cambiando la crocera! Anche a me usciva e rientrava la terza!
    Questo mi rincuora...


    Comunque mi ha fatto lo stesso ragionamento: già che è aperto sostituiamo questo,quello,l'altro............................. .................................................. ..............................
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

  6. #6
    VRista L'avatar di nicotronico
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    Riferimento: la terza esce e rientra

    ... ho lo stesso problema ,per mancanza di tempo ho chiesto di farlo al mio meccanico €400 cambiando tutto(crocera,cuscinetti ,frizione , revisione parastrappi e fascie pistone)
    Fabrizio

  7. #7
    VRista L'avatar di Marcadiego
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    Riferimento: la terza esce e rientra

    Non è strettamente necessario cambiare tutto se il problema al 90% è la crocera! Potresti aderittura sostituirla con il motore montato sulla vespa,in questo caso cambierei crocera,ingranaggio avvio, paraolio lato volano e guarnizioni.girare con la crocera che salta non è il massimo,a lungo andare rovini altre parti del motore come il parastrappi o il cambio.quanti km hai?

  8. #8
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
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    Riferimento: la terza esce e rientra

    Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    Questo mi rincuora...


    Comunque mi ha fatto lo stesso ragionamento: già che è aperto sostituiamo questo,quello,l'altro............................. .................................................. ..............................
    Che poi e' il ragionamento piu' sano da fare
    Quando si apre un motore il grosso del lavoro e' stato fatto, quindi e' logico cambiare tutte le parti soggette ad usura dato che certamente ne avranno bisogno, in particolare i paraoli che, avevndo le nostre vespe intorno ai 20 anni sono da sostituire di sicuro.
    Non scordiamoci che la rottura di un paraolio puo' compromettere gravemente il funzionamento del motore e lasciarci a piedi.
    Questo a parte ovviamente i 1000 euro richiesti che sono una cifra veramente esagerata, a me qualche tempo fa una officina Piaggio chiese a "scatola chiusa" dai 500 ai 700 euro per rifare completamente un motore di px, ma nella cifra era compresa crocera, tutti i cuscinetti, guarnizioni, o-ring, paraoli, parastrappi, frizione e quanto altro necessario, non ultimo le fasce se fossero servite, l'olio motore, la cancela ... insomma un motore rimesso completamente a nuovo.

    Io ritengo che se trovi qualche amico che ti aiuta, con 300 euro in casa fai tutto da solo, considera che il motore del px e' uno tra i piu' facili da aprire e revisionare.

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di legionarius
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    Riferimento: la terza esce e rientra

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Che poi e' il ragionamento piu' sano da fare
    Quando si apre un motore il grosso del lavoro e' stato fatto, quindi e' logico cambiare tutte le parti soggette ad usura dato che certamente ne avranno bisogno, in particolare i paraoli che, avevndo le nostre vespe intorno ai 20 anni sono da sostituire di sicuro.
    Non scordiamoci che la rottura di un paraolio puo' compromettere gravemente il funzionamento del motore e lasciarci a piedi.
    Questo a parte ovviamente i 1000 euro richiesti che sono una cifra veramente esagerata, a me qualche tempo fa una officina Piaggio chiese a "scatola chiusa" dai 500 ai 700 euro per rifare completamente un motore di px, ma nella cifra era compresa crocera, tutti i cuscinetti, guarnizioni, o-ring, paraoli, parastrappi, frizione e quanto altro necessario, non ultimo le fasce se fossero servite, l'olio motore, la cancela ... insomma un motore rimesso completamente a nuovo.

    Io ritengo che se trovi qualche amico che ti aiuta, con 300 euro in casa fai tutto da solo, considera che il motore del px e' uno tra i piu' facili da aprire e revisionare.
    Ciao horus! come va il FRERRO (iron)?

    Il problema è che qui non conosco nessuno che mastica queste cose...

    Comunque l'appello è lanciato: se c'è qualcuno delle mie parti che vuole perdere qualche domenica mi contatti pure tramite pm
    Da solo non me la sento...è un'intervento troppo estremo per me.

    Per chi me lo ha chiesto i chilometri sono 30 mila...
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

  10. #10
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    Riferimento: la terza esce e rientra

    Citazione Originariamente Scritto da legionarius Visualizza Messaggio
    già che è aperto sostituiamo questo,quello,l'altro
    Qui un mio "amico", che di me non si fidava e non ha voluto concedermi di fargli il lavoro, ha cambiato tutto per 450 prezzo finale che io non gliene facevo spendere che metà, ma che fatto da un meccanico mi è sembrato un prezzo molto onesto

  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: la terza esce e rientra

    Citazione Originariamente Scritto da macellaio doc Visualizza Messaggio
    Qui un mio "amico", che di me non si fidava e non ha voluto concedermi di fargli il lavoro, ha cambiato tutto per 450 prezzo finale che io non gliene facevo spendere che metà, ma che fatto da un meccanico mi è sembrato un prezzo molto onesto
    Chi non accetta,non merita e sara' pure un po...stronzo!!!!

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