Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
Che poi e' il ragionamento piu' sano da fare
Quando si apre un motore il grosso del lavoro e' stato fatto, quindi e' logico cambiare tutte le parti soggette ad usura dato che certamente ne avranno bisogno, in particolare i paraoli che, avevndo le nostre vespe intorno ai 20 anni sono da sostituire di sicuro.
Non scordiamoci che la rottura di un paraolio puo' compromettere gravemente il funzionamento del motore e lasciarci a piedi.
Questo a parte ovviamente i 1000 euro richiesti che sono una cifra veramente esagerata, a me qualche tempo fa una officina Piaggio chiese a "scatola chiusa" dai 500 ai 700 euro per rifare completamente un motore di px, ma nella cifra era compresa crocera, tutti i cuscinetti, guarnizioni, o-ring, paraoli, parastrappi, frizione e quanto altro necessario, non ultimo le fasce se fossero servite, l'olio motore, la cancela ... insomma un motore rimesso completamente a nuovo.

Io ritengo che se trovi qualche amico che ti aiuta, con 300 euro in casa fai tutto da solo, considera che il motore del px e' uno tra i piu' facili da aprire e revisionare.
Ciao horus! come va il FRERRO (iron)?

Il problema è che qui non conosco nessuno che mastica queste cose...

Comunque l'appello è lanciato: se c'è qualcuno delle mie parti che vuole perdere qualche domenica mi contatti pure tramite pm
Da solo non me la sento...è un'intervento troppo estremo per me.

Per chi me lo ha chiesto i chilometri sono 30 mila...