Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Regolazione cambio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    buggiano
    Età
    32
    Messaggi
    53
    Potenza Reputazione
    15

    Regolazione cambio

    Potete darmi qualche consiglio su come regolare il cambio?

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Regolazione cambio

    Si più preciso per favore...cosa intendi per regolare il cambio? Registrare i cavi, rimontare gli ingranaggi con le giuste tolleranze o cos'altro?

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    buggiano
    Età
    32
    Messaggi
    53
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Regolazione cambio

    scusa, io intendevo quanto devo tirare i cavi piu o meno!

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Regolazione cambio

    La leva non deve avere tanto gioco, giusto qualche millimetro...se i cavi sono troppo tirati il cambio risulta duro e difficile da azionare, se sono troppo lenti hai parecchia escursione..prima di fissare i cavi svita i registri al carter fino a metà della loro corsa, poi una volta fissati i cavi regoli da li

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  5. #5
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Regolazione cambio

    Io di solito prima di fissare i morsetti avvito completamente i registri. Nel 99% dei casi quando si fissano i morsetti i cavi restano laschi e quindi bisogna svitare i registri. Poi con l'assestamento del tutto normalmente si molla sempre un po', e bisogna svitarli di nuovo.

    Preferisco avere molto margine ;)
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Regolazione cambio

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Io di solito prima di fissare i morsetti avvito completamente i registri. Nel 99% dei casi quando si fissano i morsetti i cavi restano laschi e quindi bisogna svitare i registri. Poi con l'assestamento del tutto normalmente si molla sempre un po', e bisogna svitarli di nuovo.

    Preferisco avere molto margine ;)
    Quoto, anche se non li avvito totalmente, un paio di giri li lascio.
    Solitamente quello frizione lascio a metà!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  7. #7
    VRista L'avatar di kingpicus
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Arce
    Età
    54
    Messaggi
    295
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Regolazione cambio

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    ..prima di fissare i cavi svita i registri al carter fino a metà della loro corsa, poi una volta fissati i cavi regoli da li
    quoto al 100%, poi regoli bene i cavi e controlli che una volta innestata la marcia i cavi non rimangano tesi altrimenti rischi anche di consumare i pattini del selettore oltre ad avere difficoltà nell'innesto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •