Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: le mie non vespa!

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di cinghiale
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Sesto fiorentino
    Età
    49
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    18

    le mie non vespa!


    questo "guzzino l'ho prima ripulito ben bene e poi cafferizzato un pochino tipo modificato la sella rimpicciolito il cupolino ant e rifilato il parafango ant, per finire ho messo sù anche un paio di "tromboni" marving!
    è un motoguzzi v35 imola del 1982, mentre quewsta sotto è una moto morini 3 1/2 sport da me restaurata, in questa foto ha ancora le lanfranconi originali leggermente sciupate, oggi ne ha una copia nuova di zecca, gran goduria nel guidarla!


  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    26
    Cinghiale veramente complimenti per gli stupendi mezzi!

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    47
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    25
    Congratulations big time mate!
    Mi piace la Guzzi in particolare, un vero classico!

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di West
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Età
    65
    Messaggi
    652
    Potenza Reputazione
    19

    Re: le mie non vespa!

    Citazione Originariamente Scritto da cinghiale
    quewsta sotto è una moto morini 3 1/2 sport da me restaurata, in questa foto ha ancora le lanfranconi originali leggermente sciupate, oggi ne ha una copia nuova di zecca, gran goduria nel guidarla!

    Il morini l'ho usato per un po di tempo, però mi ricordo che vibrava un sacco, probabilmente non era a posto meccanicamente. Devo dire che non feci nullla al motore, era ferma da qualche anno, cambiai la batteria e la misi in moto. Ufficialmente sarebbe ancora mia, mio cognato l'ha mandata a restaurare da un appassionato.

    Ciao,
    Rudy - West

  5. #5
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    62
    Messaggi
    1 021
    Potenza Reputazione
    19
    A me piace sopratutto il MotoMorini. Tra l'altro era più veloce del Guzzi 350. Il motore del Guzzi nasceva 500 poi fecero la versione ridotta a 350 perchè si poteva guidare a 18 anni (lo fece anche la Ducati) ma era un motore nato per crescere ed i 350 erano fiacchetti. Oggi su quella base sono arrivati a 750, forse esagerando. Il Moto Morini nasceva 350, consumava niente, andava come un treno ed era molto affidabile era considerata una moto da viaggi nonostante la cilindrata modesta. Poi fecero una versione 500 che era veramente bella ma non ebbe successo. Al Morini si poteva montare il secondo disco anteriore che, mi pare, fosse optional nel modello che hai tu e poi divenne di serie. Comunque sono molto belle ed evocative entrambe.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di cinghiale
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Sesto fiorentino
    Età
    49
    Messaggi
    910
    Potenza Reputazione
    18
    mi fà piacere che vi piacciano!
    dire quale fra i due mi piace di più è un pò come scegliere fra due figli!
    il guzzi ha fascino da vendere anche se di motore...combatte più dontro una vespa che con il morini!
    ora l'ho portata a rifare le valvole e speriamo che si svegli un pò anche se con questi mezi non c'è da correr tanto!!!
    Il morini è stato amore a prima vista, l'aveva un cliente abbandonato nel retro di una fonderia, si faceva fatica a riconoscere il rosso del serbatoio!
    cmq il 3 1/2 sport è un classico italiano e devo ammettere che prima ne sapevo ben poco, ho un amore smisurato per lo stile cafè racer e questo lo rispecchia alla grande pur essendo tutta di serie!
    vibra un pò... e si smonta pure se non gli si stà un pò dietro ma su strada ragazzi farebbe innamorare chiunque!
    è stabile da far paura, entra in curva che è una bellezza e tiene la traettoria come sui binari, scendendo dalla futa qualch volta mi son tolto pure lo sfizzio di passre qualche intutato!!
    e pensare che il guzzi me lo son preso a 350€ (avete letto bene) ed il morini a 450€, di nuovo avete letto bene!
    ci ho messo tanto olio di gomito e la soddisfazione mi ripaga ad ogni giro!

  7. #7
    VRista L'avatar di cala
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    prato
    Età
    50
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    18
    questo cinghiale mi sembra di conoscerlo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •