A questo mi riferivo
La 318 è un 4 cilindri
La 320 se non erro è 6
inoltre in baso all'anno cambia anche il tipo di motore
In linea di massima da quello che vedo in giro Si può installare tutto ciò che si vuole.
Basta che l'installazione sia fatta a regola d'arte e secondo le norme.
Fa fede la dichiarazione dell'installatore e l'omologazione della MCTC.
Saluti
Se non sbaglio la bombola va sostituita ogni dieci anni.
ciao per quanto riguarda le bombole del metano possono essere rimontate tranquillamente basta che l'istallatore prima del montaggio vi revisioni la valvola, per quanto riguarda le bombole del gpl possono essere rimontate anche quelle basta verificare prima di tutto la scadenza (ogni 10 anni)
per esempio se scade tra tre anni non ne vale economicamente la pena e deve essere una bombola di nuova generazione che ha un tipo di valvola di sicurezza diversa dalle vecchie.fogli non ne occorrono perche sta' all'istallatore richiedere alla casa costruttrice della bombola il foglio omologativo (che quando la compri nuova e' insieme alla bombola)e possono essere riutilizzate anche le altre parti tipo polmone centralina ecc se compatibili con il tipo di impianto da montare.
io lavoro in un autodemolizione e ci sono degli istallatori che vengono costantemente a comprare bombole del metano e del gpl usate da rimontare (che poi magari rivendono per nuove dopo averle riverniciate)
questo pero' lo penso io.
se poi uno trova in demolizione una macchina uguale alla sua puo' riusare praticamente quasi tutto diciamo all'infuori dei tubi.
però in questo caso i motori cambiano di cilindrata
le bombole di metano vanno sostituite, ogni 4 anni se non sbaglio, c'è l'ho sulla multipla e sò per certo che vanno sostituite, al momento non ricordo se 3 o 4 anni, mentre sul gpl non si cambiano mai, c'è l'ho sul maggiolone, un mega impianto!!!!![]()
Per la bombola come detto in teoria non e' possibile, poi ci sono "gabole" piu o meno legali per poterla utilizzare.
Quoto l'intervento su un forum dedicato al Gas auto.
per la bombola non si tratta di trovare l'installatore, ma si tratta di problemi burocratici, quindi dovresti ricollaudar la tua auto "distrutta" senza la bombola, per "liberare" il seriale della bombola dagli archivi elettronici, dopo dic he potresti reinstallare la bombola sulla nuova vettura.