Originariamente Scritto da
nano112
ciao per quanto riguarda le bombole del metano possono essere rimontate tranquillamente basta che l'istallatore prima del montaggio vi revisioni la valvola, per quanto riguarda le bombole del gpl possono essere rimontate anche quelle basta verificare prima di tutto la scadenza (ogni 10 anni)
per esempio se scade tra tre anni non ne vale economicamente la pena e deve essere una bombola di nuova generazione che ha un tipo di valvola di sicurezza diversa dalle vecchie.fogli non ne occorrono perche sta' all'istallatore richiedere alla casa costruttrice della bombola il foglio omologativo (che quando la compri nuova e' insieme alla bombola)e possono essere riutilizzate anche le altre parti tipo polmone centralina ecc se compatibili con il tipo di impianto da montare.
io lavoro in un autodemolizione e ci sono degli istallatori che vengono costantemente a comprare bombole del metano e del gpl usate da rimontare (che poi magari rivendono per nuove dopo averle riverniciate

)
questo pero' lo penso io.
se poi uno trova in demolizione una macchina uguale alla sua puo' riusare praticamente quasi tutto diciamo all'infuori dei tubi.