2 MIEI AMICI TUTTE E DUE SU UNA SPECIAL UNO CON IL 102 E L'ALTRO CON IL 112 TUTTE E due RACCORDATI 19-19 MARMITTA POLINI SOTTO IL CARTER 24 72 ALL'INIZIO ERANO QUASI PARI DOPO IL 102 SE NE ANDATO ALL'INIZIO DELLA 4a
Ragazzi onde evitare che i moderatori si incazzino e chiudano il post per OFF-topic sarebbe meglio tornare IN...più che altro perchè sono curioso di sapere come va questa marmitta rispetto alla classica polini o proma che sia...anche perchè finalmente qualcuno ha la possibilità di metterla sotto alla vespa per sfatare il mito che non va una cippa o che effettivamente vale i soldi che costa!
Grazie a tutti!
[QUOTE=ha comprato la simonini[/QUOTE]
quella sotto la pedana?
La nuova simonini simile alla zirri silent?
Se si non hai fatto proprio un buon acquisto perchè non si sposa per niente con le fasature del 102
quali sono le espansioni che si possono abbinare a un 102?
Si quella che dicevo era la seconda, la prima non l'ho mai provata
Non cambia niente anche se raccordi..i gradi allo scarico rimangono sempre quelli, vari solo la fasatura di aspirazione..
Quindi nessuna??
Eh no..o alzi lo scarico basettando il cilindro o limando, oppure ti fai fare una marmitta su misura per le fasi di scarico originali!
Poi nessuno ti vieta di montare l'espansione..però sappi in anticipo che non esprimerà il suo massimo potenziale!
Oltretutto andando a toccare la fasatura di scarico aumentano i giri massimi che il GT prenderà andando a perdere in basso dove già i corsa 43 peccano di loro perchè non hanno cubatura.
Alla fine ti ritroveresti un motore che fa 9 - 10mila giri al minuto ma sotto ai 6000 è morto e usando la vespa per strada normale o peggio in città la guida risulta molto stressante e aumenteresti l'usura della frizione
La simonini della prima foto non l'ho mai provata quindi non mi pronuncio; per la versione in seconda foto se da quanto letto ha prestazioni simili alla D&F che posseggo affermo che non è proprio il massimo con un 112 polini..poi per carità..rumore bello e tutto il resto ma fermati li!
Già è penalizzata con un 102 polini figuriamoci con un 112 che ha lo scarico più basso e più piccolo di un 102 e una sezione dei travasi inferiore.
scusa l'ignoranza che significa lo scarico basettando il cilindro o limando