Siamo fissati è con questo 110 polini??
Chi l'ha provata la evolution l'ha definita una mezza proma..sicuramente non vale i soldi che costa..poi se te la regalano..a rivenderla fai sempre in tempo
Siamo fissati è con questo 110 polini??
Chi l'ha provata la evolution l'ha definita una mezza proma..sicuramente non vale i soldi che costa..poi se te la regalano..a rivenderla fai sempre in tempo
Dipende anche cosa monti tu e cosa monta lui oltre al cilindro diverso..
Già... ma sapete qualcosa sulla nuova semi espa della simonini?
ma di quale nuova espansione della simonini parli?
se ti riferisci alla d&f modificata stile silent sarà ormai da un paio di anni che è in commercio...
tieni conto che per andare bene quella marmitta ha bisogno di fasature di scarico adeguate (credo sui 185°) e comunque un espansione come quella va montata preferibilmente su un corsa lunga, non perchè su un corsa corta non vada ma se sbagli qualcosa li non hai coppia che ti "aiuta" e di conseguenza se non monti rapporti molto corti rischi di non tirare le marce... poi con uno scarico cosi bisogna anche dargli da bere e quindi il solito shbc19 ci sta un po stretto... per non parlare della fase di aspirazione... insomma p&p tutto si puo fare ma facendo le cose senza cognizione rischi di andare meno che con un 102cc preso e montato con una semplice polini a banana!
-memento audere semper-
Non è una espansione cmq a qnt ho cpt tira un pelino di piu della polini
molta confusione ragazzi....(non certo sartana e mincio etc ovviamente)
vi converrà studiare qualcosa al riguardo.
non è mica u offesa eh,serve a voi per chiedere ai meccanici di fare dei migliori lavori,serve a voi se vorrete cimentarvi nel fai da te.
dire cose del tipo entra piu benza,aumenti i getti e vai di piu etc etc dimostra che fate fare tutto al meccanico e senza dirgli guarda io farei cosi,ingrasserei di due punti o tre,etc etc
cmq ,ocio girare magri con motori elaborati(male)e il freddo che fà è rischioso !!
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
No aspetta qui non ci siamo... cioè tu vuoi dire che il 102 và di + di un 115???Mi sembra mooooolto strano. Non penso che alla Polini facciano dei gt + grossi e che dopo vanno meno di un gt più piccolo no? Vabbè che sono meno affidabili, si consumano prima, è più facile da grippare e che non c'è molta differenza tra i 2 ma non mi dire che un 102 và più forte di un 115. Un margine di miglioramento ci deve assolutamente essere.
Ma mica si gioca a chi ce l'ha più grosso (il gruppo termico)!
Il 115 è fasato più basso rispetto al 102, quindi vuoi o non vuoi a parità di rapporti il 102 allungherà di più, a discapito di un pò di coppia. Il 115 allungerà meno facendo meno giri, ma avrà una coppia maggiore.
Poi bisogna pure vedere la geometria dei travasi se differisce (non ho mai avuto un 115 fra le mani)
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"