Vorrei sapere il verso di montaggio del paraolio lato frizione.
non mi ricordo se il lamierino di rinforzo (non la molletta) deve guardare il cuscinetto oppure l'albero.
Grazie anticipatamente a tutti per gli aiuti........
Vorrei sapere il verso di montaggio del paraolio lato frizione.
non mi ricordo se il lamierino di rinforzo (non la molletta) deve guardare il cuscinetto oppure l'albero.
Grazie anticipatamente a tutti per gli aiuti........
Luca volevi dire...solo corteco blu
la marca non la ricordo provero' a vedere dopo a casa.....cmq sono di colore nero assolutamente non sono corteco ma ricordo che sono distribuiti da ariete e sembrano essere del tutto uguali a quelli vecchi....cmq grazie per la dritta sul montaggio stavo per entrare in panico......
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
ah.....cavolo questa non la sapevo...... qui da me vendono solo ariete al max mi vendono quelli originali ma sono un po' diffidente visto che quello lato frizione è totalmente in lamierino.....e mi sembra un po' troppo aggressivo sulla sede del carter.....ora provvedero' a prendere i corteco blu da qualche sito internet ne conosci per caso qualcuno? grazie anticipatamente
Io nel kit cif ho trovato tre corteco ed uno nero lato frizione! Mi conviene smontare tutto (ho chiuso i carter)?
i paraoli in totale sono 3. perche te ne avevi 4?
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
Ok sono stato in concessionaria piaggio mi hanno fornito solo gli originali imbustati su confezione piaggio il lato frizione è totalmente in lamierino senza rivestimento in gomma e poi nel foro dove va infilato l'albero comincia il paraolio di gomma con relativa tenuta anche questo paraolio è marchiato corteco ma non è come quello blu......che faccio lo monto ugualmente?
Guarda io l'avevo montato e non ho avuto problemi. Poi ho dovuto riaprire il motore e l'ho cambiato con un corteco blu. Pero considera che quelli originali montano quel tipo di paraolio. Alcuni dicono che il carter tipo nuovo e' leggermente diverso. Ti conviene attendere il parere di qualcuno che l'ha montato.
Ciao,
Vol.
Ragazzi io ho montato un KOK (che era contenuto nel kit paraoli e cuscinetti skf), ed è identico a quello originale piaggio (corteco in viton con struttura interamente in metallo) che ho dovuto togliere perchè toccava il cuscinetto.
Lo conoscete? Mi pare che produca i paraoli anche per la polini...
Il kit paraoli CIF per PX 200, che contiene quello lato volano in Viton e paraolio asse ruota interno al carter da 30, può essere montato senza problemi su un 125 arcobaleno del 98? Da catalogo le misure sono compatibili, potreste darmene conferma?
Io ho grande fiducia nei corteco blu ma per farti un esempio la mia MY marcia da 50000 km con l'originale in lamiera senza problemi, il che fa dedurre che male non è. Il meccanico storico/restauratore che conosco usa solo quelli in lamiera con il labbro in gomma marrone della Viton e i corteco blu di banco non li vuole neanche vedere (non chiedetemi il perchè). Come sempre le scuole di pensiero si dividono...