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Discussione: Vediamo se ne usciamo CARTER TRE TRAVASI VNL2

  1. #1
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Vediamo se ne usciamo CARTER TRE TRAVASI VNL2

    E' noto che i GTR montano motori marchiati VNL2.
    E' noto che i primi modelli sono ancora a due travasi e successivamente a tre.
    E' ormai accertato che successivamente l'albero motore venne modificato e aumentato di diametro come sui VNL3.

    Ora . . . come si riesce ad individuarli?

    Sui manuali DEL 1974 al codice per il motore completo di VNL2 riporta tre scaglioni di cifre relativi ad altrettanti periodi di produzione.

    130542 VNL2 DAL 76108 FINO AL 118279
    151936 VNL2 DAL 30001 FINO AL 76107 -POI VNL2 DAL 100001 FINO AL 118278

    Si potrebbe eipotizzare che:
    il 130542 sia riferito al due travasi
    il 151936 sia il tre travasi cono piccolo e dal numero 100001 in poi la modifica a cono grande?

    Marben, MisterOizo che dite?
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    ....non ho capito, Gianni, mi pare che ti rispondi da solo;anzi,dai delle notizie precise, riportate dai cataloghi Piaggio;è abbastanza difficile individuarli da fuori, hanno solo delle piccole modifiche: il cuscinetto lato motore tipo px lo riconosci perchè la sede stessa del cuscinetto, da fuori, si vede che ha un diametro minore rispetto al tipo precedente, però devi avere i due carter davanti, ad occhio è molto difficile...comunque io al posto tuo, monterei un motore px, che è più facilmente reperibile e, se il problema è la compatibilità dell'impianto elettrico, dovresti semplicemente procurarti l'accensione ed il volano px a puntine senza frecce; lo so, quel "semplicemente" è un pò azzardato, ma forse è più facile trovare un'accensione e volano di quelle che un carter motore con numero da xxxx a xxxx, non credi? e poi non ci vuole molto ad adattare l'impianto elettrico per montare il solito e comunissimo statore per px con le frecce.....allora che ci siamo a fare qui?
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  3. #3
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    io non ho capito i tre scaglioni..

    sò però che l'altra sera mi sono mangiato un pò la testa
    ho un motore provenienza sfascio numero 120 mila circa e fin qui ok.

    poi un altro 110213 (preciso) smontato da me da un gtr del 74 (avevo i documenti) azzurro cina conservato e con scritte in stampatello tipo px(smontato perchè aveva il tealio marcio)
    Ora mi chiedo quest'ultimo (ma anche l'altro) è 2 o 3 travasi?
    stando ai numeri dovrebbe essere a 2 ma stando al modello,sulla cui originalità ci metto la mano nel volano acceso,dovrebbe essere a 3 o no?
    grazie per i chiarimenti

  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Togli il GT e controlla, è proprio questo che volevo appurare, la corrispondenza delle sigle alle varianti da catalogo.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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  5. #5
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
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    sposto nella sezone più appropriata.... la GTR non mi sembra una Wideframe..
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    Grazie!

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  6. #6
    VRista Junior
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    io volevo proprio evitare di smontare per questo chiedevo..
    cmq ora vedo 1 pò

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