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Discussione: possibile che abbia sbiellato?

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    possibile che abbia sbiellato?

    e possibile che un albero motore che ha gia fatto circa 3000\4000km in una coppia di carter, se viene montato in un'altra coppia di carter si sbielli?
    con mio fratello abbiamo rifatto il motore al suo px 125 e abbiamo optato per cambiare carter per ottenere fasi diverse in quanto la valvola era gia stata lavorata , e io avevo da parte una coppia di carter vergini....
    abbiamo richiuso tutto , rimontato e messo in moto, a prima impressione gia risultava molto piu compresso del motore precedente ( la testa e sempre stata polini di scatola ) l'erogazione e quella che ci si aspettava tranne che per un buco che faceva appena entrava in coppia come se mancasse corrente, oggi abbiamo fatto qualche lavoretto di rifinitura e al momento di mettere in moto, la compressione e sparita e il motore non parte.
    abbiamo smontato il gt controllato fasce ecc... ed e tutto perfetto come quando montato, possibile che si sia sbiellato l'albero?

  2. #2
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    Riferimento: possibile che abbia sbiellato?

    Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    e possibile che un albero motore che ha gia fatto circa 3000\4000km in una coppia di carter, se viene montato in un'altra coppia di carter si sbielli?
    con mio fratello abbiamo rifatto il motore al suo px 125 e abbiamo optato per cambiare carter per ottenere fasi diverse in quanto la valvola era gia stata lavorata , e io avevo da parte una coppia di carter vergini....
    abbiamo richiuso tutto , rimontato e messo in moto, a prima impressione gia risultava molto piu compresso del motore precedente ( la testa e sempre stata polini di scatola ) l'erogazione e quella che ci si aspettava tranne che per un buco che faceva appena entrava in coppia come se mancasse corrente, oggi abbiamo fatto qualche lavoretto di rifinitura e al momento di mettere in moto, la compressione e sparita e il motore non parte.
    abbiamo smontato il gt controllato fasce ecc... ed e tutto perfetto come quando montato, possibile che si sia sbiellato l'albero?
    Controlla meglio la termica, è solo da li può scappare la compressione.
    Ciao,superasso.

  3. #3
    VRista DOC
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    Riferimento: possibile che abbia sbiellato?

    se hai sbiellato senti un fracasso immane ma il motore ha sempre compressione...

    controlla il gt come dice asso

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Riferimento: possibile che abbia sbiellato?

    smontato gt , controllato di nuovo eventuali danni e non ce ne sono, per pignoleria ho cambiato anche le fasce ( ne avevo un paio nove da parte ) rimontato tutto , serrato a croce con dinamometrica a 16 ma la compressione e sempre quella....
    in compenso e ripartita senza tante storie grazie anche a una candela nuova, le prestazioni a primo impatto sembrano inalterate, mah?
    cerchero di farci qualche km per verificare eventuali trafilaggi dalla testata

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: possibile che abbia sbiellato?

    Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    e possibile che un albero motore che ha gia fatto circa 3000\4000km in una coppia di carter, se viene montato in un'altra coppia di carter si sbielli?
    con mio fratello abbiamo rifatto il motore al suo px 125 e abbiamo optato per cambiare carter per ottenere fasi diverse in quanto la valvola era gia stata lavorata , e io avevo da parte una coppia di carter vergini....
    abbiamo richiuso tutto , rimontato e messo in moto, a prima impressione gia risultava molto piu compresso del motore precedente ( la testa e sempre stata polini di scatola ) l'erogazione e quella che ci si aspettava tranne che per un buco che faceva appena entrava in coppia come se mancasse corrente, oggi abbiamo fatto qualche lavoretto di rifinitura e al momento di mettere in moto, la compressione e sparita e il motore non parte.
    abbiamo smontato il gt controllato fasce ecc... ed e tutto perfetto come quando montato, possibile che si sia sbiellato l'albero?
    Perchè pensi sia sbiellato?
    Per rovinare una biella PX devi andre con benzina senza olio, oppure aver un anticipo tale da mandare in detonazione il motore ma in questo caso di solito spacchi prima il pistone.
    Probabilmente avevi uno sfiato sotto la testa ma... non saprei che dire

    Ciao

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