Questo per esprimere la mia indignazione, verso colei, e coloro, che dovrebbero essere i nostri "tutori" non so se della legge, ma quanto meno del quieto vivere..
A chi mi riferisco? A una vigilessa del corpo della Polizia Municipale di Modena.
Ora vi spiego:
Mi trovavo ad un incrocio regolato da un semaforo, dove, poco prima del suddetto c'è un parcheggio con immissione sulla strada dove ero io, con svolta a destra obbligata.
Un'auto per necessità, stava compiendo una effrazione, voleva girare a sinistra, ma dato che non aveva la frecca, io, sopraggiungendo, non l'ho fatta passare, e subito dopo, le auto dietro di me, non mi han permesso di retrocedere, per fare passare l'anziana coppia.
Fatto sta che l'anziano signore,senza freccia, ha bloccato il traffico in uscita dal parcheggio, con strombazzamenti.
Dopo un pò, parte, e mi si mette dietro, cercando di aggirarmi da dietro(io mi ero fatto avanti il più possibile).
Sfiga vuole, che sopraggiunge, nel senso opposto al mio, un'auto dei vigili urbani, la donna, alla guida, cala il finestrino e urla al signore, con fare sdegnato:
"HEY NONNO, NON SI PUO' GIRARE A SINISTRA!!!!!!!
HEY NONNO??!!!!!!!
Ma io vengo giù e te lo do io HEY NONNO!!!
Ma come diavolo ti permetti di apostrofare in questo modo una persona anziana, CrIBBIO l'educazione, e il rispetto, che lei per prima dovrebbe tenere, dove li mettiamo??!?!
Nel frattempo vola giù il prode compagno per fare accostare la coppia, e, probabilmente, multarli!
Io sono dovuto oltrepassare, c'era traffico, ed ero in un incrocio, poi pensandoci, mi è venuto un gran nervoso,son tornato indietro, pronto a dirgliene 4..sopraggiunto vedo che erano in 3 per fare la multa a questo DISGRAZIATO della strada, come se avesse compiuto il più efferato dei delitti...
Indignato ho rapidamente pensato di stare calmo, e di andarmene,altrimenti penso che le avrei, forse no, messo le mani adosso, ma quantomeno mandati malamente a c.....e.
Quindi onde evitarmi problemi ho tirato dritto..
Ma io dico si può?
Povera Italia... spero solo che di persone così nei corpi della polizia e FDO in genere ci sia solo lei...