Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: Non c'è nessun rispetto...

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Non c'è nessun rispetto...

Questo per esprimere la mia indignazione, verso colei, e coloro, che dovrebbero essere i nostri "tutori" non so se della legge, ma quanto meno del quieto vivere..

A chi mi riferisco? A una vigilessa del corpo della Polizia Municipale di Modena.

Ora vi spiego:

Mi trovavo ad un incrocio regolato da un semaforo, dove, poco prima del suddetto c'è un parcheggio con immissione sulla strada dove ero io, con svolta a destra obbligata.
    Un'auto per necessità, stava compiendo una effrazione, voleva girare a sinistra, ma dato che non aveva la frecca, io, sopraggiungendo, non l'ho fatta passare, e subito dopo, le auto dietro di me, non mi han permesso di retrocedere, per fare passare l'anziana coppia.

Fatto sta che l'anziano signore,senza freccia, ha bloccato il traffico in uscita dal parcheggio, con strombazzamenti.

Dopo un pò, parte, e mi si mette dietro, cercando di aggirarmi da dietro(io mi ero fatto avanti il più possibile).

Sfiga vuole, che sopraggiunge, nel senso opposto al mio, un'auto dei vigili urbani, la donna, alla guida, cala il finestrino e urla al signore, con fare sdegnato:

"HEY NONNO, NON SI PUO' GIRARE A SINISTRA!!!!!!!

HEY NONNO??!!!!!!!

Ma io vengo giù e te lo do io HEY NONNO!!!

Ma come diavolo ti permetti di apostrofare in questo modo una persona anziana, CrIBBIO l'educazione, e il rispetto, che lei per prima dovrebbe tenere, dove li mettiamo??!?!

Nel frattempo vola giù il prode compagno per fare accostare la coppia, e, probabilmente, multarli!
    Io sono dovuto oltrepassare, c'era traffico, ed ero in un incrocio, poi pensandoci, mi è venuto un gran nervoso,son tornato indietro, pronto a dirgliene 4..sopraggiunto vedo che erano in 3 per fare la multa a questo DISGRAZIATO della strada, come se avesse compiuto il più efferato dei delitti...

Indignato ho rapidamente pensato di stare calmo, e di andarmene,altrimenti penso che le avrei, forse no, messo le mani adosso, ma quantomeno mandati malamente a c.....e.

Quindi onde evitarmi problemi ho tirato dritto..

Ma io dico si può?

Povera Italia... spero solo che di persone così nei corpi della polizia e FDO in genere ci sia solo lei...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Riferimento: Non c'è nessun rispetto...

Hai fatto caso che proprio in certi ambienti le persone che "rendono" meglio sono quelle che hanno una personalità particolare?

Logico che non deve essere totalmente così, però questo episodio (ahimè) non mi stupisce.
    Beninteso, ciò non vuol dire che approvo (giustamente metti l'accento sul rispetto incondizionato dovuto alla persona, indipendentemente dall'errore che può aver compiuto), però è anche vero d'altro canto, in termini più generali, che un po' più di rigore aiuterebbe a rimettere un po' di armonia.

A Taranto una quindicina di anni fa l'allora sindaco dichiarò guerra a tutti gli automobilisti che parcheggiavano con le ruote sul marciapiede, inpedendo a pedoni e mamme con passeggini di utilizzare i marciapiedi come si deve. In piena notte, lui in persona, andava in giro coi carri attrezzi a rimuovere le auto così parcheggiate.
    Ad oggi, dopo tutto questo tempo, mi risulta che quel brutto vizio non si è più ripresentato...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Potenza Reputazione
    16

va bene, ma ficcare un colpo di "hey nonno"??????

ma come cazzo ti permetti sgualdrina da 4 soldi???

capisco che gli anziani alla guida siano talvolta dei cataclismi per gli altri automobilisti, ma tu che sei un pubblico ufficiale DEVI comportarti in maniera decorosa.

non puoi apostrofare chi vuoi, come vuoi...ricordati che il tuo misero stipendio da vigile te lo pago anche io, quindi, se non per altre ragioni, almeno per questo DEVI portarmi rispetto.

se poi faccio una cacchiata fammi la multa, me la merito però c è modo e modo...

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Comunque, non mi pare che si possa dare "della sgualdrina da quattro soldi" ad una vigilessa!
    In questo modo, ci mettiamo sul suo stesso piano e non abbiamo più nessun diritto di protestare per l'ingiustizia da lei commessa, sempre che si tratti di ingiustizia.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Silver L'avatar di oldultras
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Ad oggi, dopo tutto questo tempo, mi risulta che quel brutto vizio non si è più ripresentato...
    Il problema si e' ripresentato e tutt'ora e' ancora una piaga a Taranto , come a Lecce...e molte città del sud....Casomai era don Cito sindaco dall'ora che le cose funzionavano....anche se lui non e' uno stinco di santo...anzi

Ma il fattaccio dove e' avvenuto a Modena?....
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da oldultras Visualizza Messaggio
    Il problema si e' ripresentato e tutt'ora e' ancora una piaga a Taranto , come a Lecce...e molte città del sud...
    Ok, allora, purtroppo devo ricredermi...

Ma ciò mi fa pensare che le FDO comunque non devono mai abbassare la guardia: "il medico pietoso fa la piaga infetta"...

Pace e bene!

Francesco

VRista Senior L'avatar di Jack73
    Potenza Reputazione
    14

insomma la colpa è tua perchè se non ti fossi "messo di traverso" per impedirgli la manovra al momento in cui voleva farla, i vigili non avrebbero visto nulla.

da una parte ti capisco (io sono molto peggio di te... recentemente sono finito in una caserma della gdf armato di fotografia con targa di una loro stessa auto, in quanto "loro" si erano rifiutati di prestarmi soccorso e di identificarsi con una arroganza bestiale... non la spiego tutta che è lunga... alla fine scuse del capitano a nome dell'amministrazione...)

però in questo caso, secondo me si poteva lasciar correre (come alla fine hai fatto).

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

supereroi contro la municipale!!
    Gabry sono con te! Ho visto, e talvolta purtroppo subito, scene obrobriose da alcuni di questi personaggi ...

Potenza Reputazione
    36

Hai fatto caso che proprio in certi ambienti le persone che "rendono" meglio sono quelle che hanno una personalità particolare?

Logico che non deve essere totalmente così, però questo episodio (ahimè) non mi stupisce.
    Beninteso, ciò non vuol dire che approvo (giustamente metti l'accento sul rispetto incondizionato dovuto alla persona, indipendentemente dall'errore che può aver compiuto), però è anche vero d'altro canto, in termini più generali, che un po' più di rigore aiuterebbe a rimettere un po' di armonia.

A Taranto una quindicina di anni fa l'allora sindaco dichiarò guerra a tutti gli automobilisti che parcheggiavano con le ruote sul marciapiede, inpedendo a pedoni e mamme con passeggini di utilizzare i marciapiedi come si deve. In piena notte, lui in persona, andava in giro coi carri attrezzi a rimuovere le auto così parcheggiate.
    Non mi stupisce nemmeno me, xò indigna, segno di una innegabile decadenza di costumi..
    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Comunque, non mi pare che si possa dare "della sgualdrina da quattro soldi" ad una vigilessa!
    In questo modo, ci mettiamo sul suo stesso piano e non abbiamo più nessun diritto di protestare per l'ingiustizia da lei commessa, sempre che si tratti di ingiustizia.
    Quoto..non è una ingiustizia, ma una prova di cafonaggine, non ammissibile da. un pubblico ufficiale.
    A maggior ragione quando la comtroparte è una persona anziana, quando invece ci sono altre persone..ho visto cose che qui su vr non si posson dire, diciamo solo che ho visto comportamenti non uguali a seconda del cittadino..

VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Potenza Reputazione
    16

Mi date dell' insensibile se davvero non ci trovo nulla di male in questo "increscioso" (a detta di chi lo ha narrato) fatto?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    15

Senza parole ... ....

Che dire ... gli abusi che ho visto subire e subito io stesso da ragazzo dalla polizia passando dai carabinieri e finendo ai vigili ci potrei scrivere un libro ...come molti altri credo.

Eppure ho degli ottimi amici , in italia , che lavorano in tutte e 3 le forze che ho descritto ... un po sparsi per l'italia e nel mio paese di residenza , questi sono dei ragazzi bravissimi ed in gamba ed e ' incredibile veder loro e pensare che hanno colleghi che ne sono l'esatto opposto.

Sad .....

VRista DOC L'avatar di chicaro
    Potenza Reputazione
    16

ciao Gabriele tu lo hai visto con i tuoi occhi quello che e' successo a quel poverino......io e un mese che sto' vivendo un incuboe un sopruso da STRISCIA LA NOTIZIA.....vi racconto ero al lavoro e mi telefona la mia compagna che aveva avuto un incidente in macchina mi precipito arrivo sul posto lei grande botta in testa con ematoma costola rotta e varie escoriazioni piangendo mi dice mi dispiace,io le dico non scherzare l'importante e che non ti sia fatta nulla poi mi giro sul posto dell'incidente e vedo la mia macchinina girata di 360 gradi distrutta sul fianco verso il posteriore......vabbe' ve la faccio breve arrivano i polizziotti(premetto avevo chiamato i carabinieri) e dicono con una spavalderia assurda spostate le macchine....ma come penso e le misure di rito???dopo un po vedo che confabulano con il fratello del propietario dell'altra macchina......taglio ancora di piu la mattina dopo vado su alla stradale e dico mi e' sembrato strano che non siano state prese le misure,mi risponde tutto incazz....o lei e' troppo polemico,al che rispondo ma se devo fare causa al tizio della macchina cosa metto come prova il cvostro bel faccino??.......taglio ancora di piu......ritiro il verbale dell'incidente dopo un mese.....sapete cosa c'era sopra??? le misure precise(le hanno prese il giorno dopo un vicino di casa dove e' avvenuto l'incidente mi ha testimoniato la cosa).....pero' tenendo la misura sotto i tre metri dalla mezzeria cosi che l'altro non prendeva la colpa.......E PER FINIRE E CONSENTITEMI DI SCRIVERLO IN MAIUSCOLO C'ERA SCRITTO CHE ERA STATO FATTO L'ALCOOL TEST QUANDO A NESSUNO DEI DUE GUIDATORI E' STATO ESEGUITO.......E DULCIS IN FUNDO.......il mio avvocato mi dice non mettiamoci contro la polizia c'e solo da rimetterci......e io cosa dovrei fare???????........solo mangiarmi il fegato
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

allucinante....... di sicuro i poliziotti erano conoscenti del tipo che ha causato l'incidente.......

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

....a scanso di equivoci io giro sempre con una macchina fotografica in tasca.....si sa mai....e male che vada si può usare quella del telefonino.......
    Chissà perchè quando cominci a fare foto diventano tutti più comprensivi.....

Riccardo
    Creative Engineering

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    ciao Gabriele tu lo hai visto con i tuoi occhi quello che e' successo a quel poverino......io e un mese che sto' vivendo un incuboe un sopruso da STRISCIA LA NOTIZIA.....vi racconto ero al lavoro e mi telefona la mia compagna che aveva avuto un incidente in macchina mi precipito arrivo sul posto lei grande botta in testa con ematoma costola rotta e varie escoriazioni piangendo mi dice mi dispiace,io le dico non scherzare l'importante e che non ti sia fatta nulla poi mi giro sul posto dell'incidente e vedo la mia macchinina girata di 360 gradi distrutta sul fianco verso il posteriore......vabbe' ve la faccio breve arrivano i polizziotti(premetto avevo chiamato i carabinieri) e dicono con una spavalderia assurda spostate le macchine....ma come penso e le misure di rito???dopo un po vedo che confabulano con il fratello del propietario dell'altra macchina......taglio ancora di piu la mattina dopo vado su alla stradale e dico mi e' sembrato strano che non siano state prese le misure,mi risponde tutto incazz....o lei e' troppo polemico,al che rispondo ma se devo fare causa al tizio della macchina cosa metto come prova il cvostro bel faccino??.......taglio ancora di piu......ritiro il verbale dell'incidente dopo un mese.....sapete cosa c'era sopra??? le misure precise(le hanno prese il giorno dopo un vicino di casa dove e' avvenuto l'incidente mi ha testimoniato la cosa).....pero' tenendo la misura sotto i tre metri dalla mezzeria cosi che l'altro non prendeva la colpa.......E PER FINIRE E CONSENTITEMI DI SCRIVERLO IN MAIUSCOLO C'ERA SCRITTO CHE ERA STATO FATTO L'ALCOOL TEST QUANDO A NESSUNO DEI DUE GUIDATORI E' STATO ESEGUITO.......E DULCIS IN FUNDO.......il mio avvocato mi dice non mettiamoci contro la polizia c'e solo da rimetterci......e io cosa dovrei fare???????........solo mangiarmi il fegato
    ecco il motivo per cui quando mi girano le pa..e comincio a scattare foto a raffica con il cell (che subito mi autoinvio per email dal cell stesso).
    Avrei nuovamente chiamato i carabinieri ed anche gdf e vigili... tutti!! In caso di negativa avrei lo stesso giorno sporto denuncia, o in alternativa (giusto per fare un favore ai polizioni) mi sarei limitato a riferire al commissario del loro ufficio nell'immediatezza (se lui è intelligente e capisce - come è successo nel mio caso - ti ringrazierà, si scuserà e rimetterà in ordine ciò che non lo è).
    Purtroppo, quando si nota che le cose non stanno andando per il verso corretto, bisogna intervenire immediatamente per cristallizzare i fatti e bisogna anche saperlo fare (cioè senza strafare).
    Contro le fdo è sempre complicato, ma si può... ci vuole (lasciamelo dire) un pò di coraggio in più mitigato solo dal senso della misura per non travalicare (cosa che richiede preparazione e nervi saldi).
    La macchina il giorno dopo non era già in officina??? Il meccanico (e magari altre persone, non ultimo tu stesso) è testimone che al momento delle misurazioni, la macchina non era sul luogo dell'incidente...

Potenza Reputazione
    16

se la vigilessa può insultare un anziano perchè io non posso insultare lei?
    io non sono un "supereroe contro la municipale", visto che per me non sono "le forze del male", però, di fronte a certi comportamenti mi girano proprio gli amenicoli.

che diritto ha quella li di dare del "vecchio" ad un anziano?

come se venisse da me a dirmi "hey giovane!". ma giovane di che?mi fermi, mi chiedi i documenti e poi, se proprio devi chiamarmi, mi chiami con il mio nome.

detto questo, forse, un colpo di sgualdrina è troppo (sempre forse) ma in ogni caso ha reso perfettamente l idea di ciò che penso...

VRista Senior L'avatar di special3marce
    Potenza Reputazione
    15

questo fatto mi fa ricordare un episodio particolare,
    ero alla guida del mio aprilia rally (alquanto elaborato e per giunta smarmittato) avevo un amico dietro e sfrecciavamo in un lungo rettilineo... ad un certo punto mi sorpassò la fiat punto dei carambas del mio paese
    dopo un pò andammo in un bar e c'era proprio l'agente di polizia alla guida dell'auto!
    appena ci vide disse in dialetto siciliano: dovete cercare di moderare la velocità ed evitare di fare i cog....cini per strada...dopo quello che disse gli risposi (sempre in siciliano): ma lei non andava più veloce di me dato che mi ha superato??
    ...VESPIZZARE

Potenza Reputazione
    16

si vabbè, ma quando le fdo trattano con i bambini è diverso...noi quando eravamo bambini (14\15 anni) andavamo in giro con dei CRE preparati competizione con marmitte artigianali praticamente privi di impianto elettrico e di senno.
    ci trovavamo dalle scuole e si passavano i pomeriggi a fare le drizze e le sgommate.
    ogno 3x2 arrivavano i carabinieri che ci dicevano "ma voi siete caproni o cosa?non capite che le moto devono viaggiare con entrambe le ruote a terra?comunque se non avete sufficiente materia grigia in testa ve la aggiungo io...SPACCANDOVI LA TESTA E CAGANDOCI DENTRO AVETE CAPITO??? E ORA VI SEQUESTRO I MEZZI E VE LI ACCARTOCCIO, CONTENTI?!?!?!"
    non ce li hanno mai accartocciati e di solito andavamo tutti a casa in 2° o massimo 3° con la coda tra le gambe...

ma ripeto, eravamo ragazzini, non conta...

se ora, che ho un quarto di secolo sul groppone, un agente mi dice che mi apre la testa e ci caga dentro per rendermi più intelligente come minimo lo denuncio o gli tiro un coppinbo alla bud spencer...

Potenza Reputazione
    36

Ragazzi, automoderiamoci...ok?

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio
    se la vigilessa può insultare un anziano perchè io non posso insultare lei?
    Mi sembra di avertelo gia spiegato.
    Ti invito comunque a moderarti.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, automoderiamoci...ok?
    Mi sembra di avertelo gia spiegato.
    Ti invito comunque a moderarti.

a volte mi lascio prendere troppo la mano.

scusate.

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Diegoz Visualizza Messaggio

a volte mi lascio prendere troppo la mano.

scusate.
    è per questo motivo che prima dicevo che si può fare tutto, ma senza travalicare e con la giusta preparazione e soprattutto con i nervi saldi... perchè a passare dalla parte del torto ci vuole pochissimo.
    Del resto a fare casino sono capaci tutti...
    Al contrario ti posso garantire che il 100% delle volte, mantenere un contegno freddo, impassibile, da molto (ma tanto di più) fastidio e porta la tua controparte a fare ulteriori errori...

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Quoto entrambi gli interventi, ma mi vien da aggiungere, chi controlla i controllori? Tralascio i miei giudizi verso la vigilanza urbana ma immagino che saremo tutti d'accordo che non sono nemmeno loro esenti da colpe ed errori vari.

Potenza Reputazione
    29

Ok, ma se intanto iniziamo personalmente a dare un buon esempio, intanto ci ripariamo dal rischio di essere criticati!

Pace e bene!

Francesco

Potenza Reputazione
    36

Ok, ma se intanto iniziamo personalmente a dare un buon esempio, intanto ci ripariamo dal rischio di essere criticati!
    Giusto!

noi per primi dobbiamo essere nel giusto, e sapremo che anche in caso di torto subito, NOI siamo con la coscienza pulita.

Per inteso, ho visto molti interventi narranti fatti con le "gesta" delle FDO...uesta cosa lasciamola fuori da VR, che non c'entra nulla e non si può.

Il mio post iniziale era solo per raccontarvi questo "spaccato" di vita quotidiana, dove la protagonista era una vigilessa...non cadiamo però nel luogo comune dando adosso ai vigili, ai carabinieri o chi altro...
    Piuttosto rendiamoci conto dove il degrado della civiltà moderna, il qualunquismo (si scrive cosi?), e sopratutto il menefreghismo ci sta portando...GIOVANI MEDITATE!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •