Ragazzi ho fatto le foto!!Si vedono???Che ne dite??sotto la pedana c'è parecchia ruggine ma niente di così grave forse...tutto rimediabile!!Come mi posso comportare??
Ragazzi ho fatto le foto!!Si vedono???Che ne dite??sotto la pedana c'è parecchia ruggine ma niente di così grave forse...tutto rimediabile!!Come mi posso comportare??
Non sono un esperto di CIFfate ma credo che lì ci sia da "approfondire" il lavoro dopo il lavaggio, almeno in certi punti.
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
si infatti, pensavo che ci fossero meno punti arrugginiti... comunque procedi con la pulizia. Le foto riducile meno di dimensioni.
Quel punto centrale di ruggine andrebbe risolto...
Ciao Gioweb
Allora procedo cosi ragazzi.
1- Lavo la vespa con poca acqua e un po di sapone,poi l'asciugo per bene con un compressore.
2- Spruzzo il fulcron e gratto magari con una carta leggera
3- Magari dò una passata di cif su tutta la carrozzeria e con una spugnetta umida gratto leggermente eventuali residui.
Una volta pulito la ruggine cosa posso fare??
La mia idea era dare un pò di fondo con bomboletta per bloccare la ruggine e poi verniciarla un pò alla buona con un colore azzurro giusto per renderla presentabile.Magari passata l'estate mi avventuro in un restauro completo.
Aspetta fai così:
1: Spruzza il fulcron e lascia agire per qualche minuto (anche sotto) e con un pennellaccio tamponi gli interstizi tipo le strisce pedana e poi sciacqui con acqua.
2: Con una spugna strizzata passi il cif su tutta la vespa (anche sotto) con movimenti circolari e poi sciacqui con acqua.
3: Compressore per asciugare tutta la vespa.
4: Foto per il forum di tutti i passaggi
A questo punto sulla ruggine anche se a me non piace (ma qui ci stà perchè non è un restauro) puoi dare del ferox che dicano converte la ruggine in un composto stabile.
Ciao Gioweb
Pulirla la puoi pulire, ma consiglio di restaurarla al più presto perché quella ruggine sopratutto sulle pedane esterne è un attimo che la ruggine si "converte" in taglietti .... Non so se mi son spiegato...
Buon lavoro
Gioweb il ferox dove lo trovo e in pratica cos'è??
In questo caso l'acido cloridrico non va bene??La vespa cercherò di restaurarla tra 8 mesi passati l'estate.Nel frattempo mi documento e mi metto da parte dei soldi.