Pulirla la puoi pulire, ma consiglio di restaurarla al più presto perché quella ruggine sopratutto sulle pedane esterne è un attimo che la ruggine si "converte" in taglietti .... Non so se mi son spiegato...
Buon lavoro
Pulirla la puoi pulire, ma consiglio di restaurarla al più presto perché quella ruggine sopratutto sulle pedane esterne è un attimo che la ruggine si "converte" in taglietti .... Non so se mi son spiegato...
Buon lavoro
Gioweb il ferox dove lo trovo e in pratica cos'è??
In questo caso l'acido cloridrico non va bene??La vespa cercherò di restaurarla tra 8 mesi passati l'estate.Nel frattempo mi documento e mi metto da parte dei soldi.
Quoto..
Lascia stare l'acido che è pericoloso per te e per gli altri...io una volta mi sono intossicato..senza contare che toglie tutto, ma dopo 3 minuti le viti che avevo sverniciato si sono tutte ossidate.
Il ferox è un convertitore da dare col pennello, diciamo che sembra un ritocco da legno, però blocca e ferma la ruggine.
Quel telaio VA sabbiato il prima possibile,ok il prossimo inverno, previa protezione con ferox.
Prima di darlo gratta bene...e pulisci!
Comunque valuterei seriamente l'ipotesi di "sminkiare" tutta la vespa...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ok,allora domani mattina vado a comprarne una confezione piccola.La cattiva strada del fai da te mi piace moltissimo,non ho molto spazio a disposizione (o meglio ne ho tanto ma ho un disordine assurdo) ma quello che mi fa più paura è lanciarmi in cose più grandi di me...non ho mai fatto certe cose!
-Ragazzi cosa importante...prima di iniziare a pulire la vespa col fulcron devo grattare la ruggine in eccesso e quei pezzettini sfogliati o faccio tutto dopo che il fulcron ha agito??
passa il fulcron, poi quando passi il cif con la spugna gratti via tutto.
Ciao Gioweb
anch'io ho usato il ferox sulla mia special è una santa cosa!! a me fin adesso la ruggine nn mi ha dato più fastidio!!;)
Gratta la rugine in eccesso e poi con un pennello passaci dell'olio cosi facendo blocchi la rugine.
ma che olio e olio...mica è una bruschetta....![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!