ma che olio e olio...mica è una bruschetta....![]()
ma che olio e olio...mica è una bruschetta....![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ahahahah Gabri mi hai fatto morire!!
Domani vado a comprare il ferox in ferramenta...voi quanto lo pagate??Cosi vedo se qua in paese fanno i furbi o no!!
boh, lo comprai anni fa (dieci almeno)..
Sulle MIE vespe il ferox NON ci va....
No, dai, scherzi a parte, costerà pochi euro, penso!
Se riesci, guarda anche dentro al telaio, e cerca di metterne un pò tra le giunzioni dei lamierati dall'interno..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Gabri appena becco della ruggine la gratto un pò e poi gli dò il ferox??Cosi facendo se ho capito bene la converto e non aumenta...poi dopo l'estate mi metto e cerco di restaurarla.Mi piacerebbe fare un pò da me ma nn ho mai sverniciato tanto meno verniciato e dato del fondo!!
Si, però nei punti dove ti ho detto io non riesci a grattare, glielo devi "colare" dentro, ma per farlo devi togliere il serbatoio.
Già, perchè dove hai quella bella bozza di ruggine sotto il rubinetto della benzina....non pensare che la ruggine sia solo di fuori...Devi guardare il lato interno, e proteggerlo eventualmente!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ah quindi dici che anche sotto è messa cosi??Ancora non c'ho fatto caso...la vespa va appoggiata sul lato sinistro vero??Ok smonto il serbatoio e controllo un pò e in più la tratto sotto!!
Io sono uno che smanetta di brutto con il fai da tee da quello che leggo sulle tue esperienze, penso che con lo studio e la voglia di fare tu possa arrivare a sverniciare e a passare il fondo con il compressore... per la verniciatura ci vuole esperienza. Guardati il mio restauro tutto faidate per renderti conto delle difficoltà che non sono state poche. Ma la soddisfazione... tanta!!!
Ciao Gioweb
Buongiorno Giò!Sono arrivato a pagina 16 del tuo post...ora mi mancano le ultime 5 per vedere la tua et3 rosso fuoco!!Sicuramente mi cimenterei in uno smorchiamento e in una sverniciatura.Poi proverei con un eventuale saldatura facendomi aiutare da mio fratello e forse con due passate di fondo...però di certo non toccherei la vernice tanto meno il motore!!
Quando vai da un fabbro e compri una barra quasiasi di ferro e sempre oleosa appunto perchè l'olio fa da protezione e non permette il formarsi di rugine.
Quindi Ferox ed olio più o meno hanno lo stesso effetto diciamo.Io per comodità prendo il ferox in ferramenta,anche perchè non so che olio serva per il trattamento.
magari l'olio da taglio è più appropriato per non far "correre' la ruggine :)