
Originariamente Scritto da
Echospro
Caro amico,
purtroppo il malossone, che è un gran cilindro, forse il migliore per le big, è parecchio difficile da fare andare.
Non puoi trascurare nulla se vuoi che renda, perchè la caratteristica del Malossone è di girare alto, e ad alti giri lo scambio tra i gas avviene in millesimi di secondo, da qui l'esigenza di avere tutto il discorso della fluidodinamicità praticamente perfetto.
Anche l'albero originale non è il massimo per una elaborazione, soprattutto per il malossi.
Detto ciò ti consiglio:
Uno scarico adeguato, non so cosa monti ora
Controllare lo squish (non scendere sotto 1,7/1,5)
Un anticipo non molto tirato 17/18 gradi max o meglio una bella centralina ad anticipo variabile
Via il filtro, conetto pinasco e rialzo coperchio
Rivedere la carburazione (dagli da bere!!!)
Rapporti originali della 200.
A quanto arrivi in 3a?

Gg