Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
Caro amico,
purtroppo il malossone, che è un gran cilindro, forse il migliore per le big, è parecchio difficile da fare andare.
Non puoi trascurare nulla se vuoi che renda, perchè la caratteristica del Malossone è di girare alto, e ad alti giri lo scambio tra i gas avviene in millesimi di secondo, da qui l'esigenza di avere tutto il discorso della fluidodinamicità praticamente perfetto.
Anche l'albero originale non è il massimo per una elaborazione, soprattutto per il malossi.
Detto ciò ti consiglio:
Uno scarico adeguato, non so cosa monti ora
Controllare lo squish (non scendere sotto 1,7/1,5)
Un anticipo non molto tirato 17/18 gradi max o meglio una bella centralina ad anticipo variabile
Via il filtro, conetto pinasco e rialzo coperchio
Rivedere la carburazione (dagli da bere!!!)
Rapporti originali della 200.
A quanto arrivi in 3a?


Gg
Marmitta sito ( classica )
il GT è stato montato senza spessori , così direttamente ( corsa 57 ).
Anticipo a 18.
Getto per il momento 135 devo provare 140 perchè ho appena finito il rodaggio ( 3 pieni circa )
in terza ho tirato i 100 poco più ( di tachimetro).
In quarta devo ancora tirarlo perchè devo farci la carburazione , ma mi sembrava lenta ad andare su.

Prima avevo polini 208 ghisa e mi sembrava tutta un altra cosa.

Non voglio strafare....forse ho esagerato a comperare questo GT?


GRAZIE ANCORA.