Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Vespa vna 1959

Vespa vna 1959

Ciao a tutti amici vespisti, visto che sono da poco diventato un amante delle vespe, volevo farvi qualche domanda.
    Ho restaurato la vespa di mio nonno, una vna del 1959, che non si trova nei registri, ma questo problema forse è stato risolto. Volevo sapere se devo fare la revisione.
    La seconda domanda invece è per una 50 special del '77, che mi è stata regalata. Non è messa malissimo tranne che per la carrozzeria, verniciata con il pennello. Non mastico molto di meccanica ma vorrei smontarla io per farla veniciare da un carrozziere, dite che sia possibile?
    Vi ringrazio per le risposte.
    W la vespa

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: Vespa vna 1959

Citazione Originariamente Scritto da berni84 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti amici vespisti, visto che sono da poco diventato un amante delle vespe, volevo farvi qualche domanda.
    Ho restaurato la vespa di mio nonno, una vna del 1959, che non si trova nei registri, ma questo problema forse è stato risolto. Volevo sapere se devo fare la revisione.
    La seconda domanda invece è per una 50 special del '77, che mi è stata regalata. Non è messa malissimo tranne che per la carrozzeria, verniciata con il pennello. Non mastico molto di meccanica ma vorrei smontarla io per farla veniciare da un carrozziere, dite che sia possibile?
    Vi ringrazio per le risposte.
    W la vespa

Cosa intendi che non si trova nei registri?
    Comunque la revisione va fatta. Non ho capito se i documenti sono regolari oppure e demolita o radiata d'ufficio. Se ha i documenti regolari, ma non hai mai fatto la revisione, devi andare in motorizzazione e far inserire i dati dell'omologazione nel registro della motorizzazione. L'operazione e' gratuita e ci voglioni 5 minuti.

Ciao,

Vol.

La vespa era a Salerno con libretto, e targa, io invece abito a Novara. Ho provato a fare il passaggio di proprietà ma la vespa non risultava nei registri storici di Salerno. Ora mi è stato chiesto matricola e cilindrata, la matricola non la trovavano sul libretto???, e con questi elementi si può risalire.

VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Potenza Reputazione
    16

Da quanto leggo potrebbe darsi che questa Vespa risulti mai stata iscritta al Pra. Confermi?

Se l'esposizione dei fatti risulta un poco approssimativa, le risposte che con tutta la buona volonta' ti possiamo dare non potranno che stare sullo stesso livello: potresti dunque essere piu' preciso?

Avete perfettamente ragione. Il problema è, che dal libretto, non riuscivano a risalire alla mia vespa. Ora con la consegna del numero di telaio e di cilindrata sembra che questo problema si sia risolto, me lo faranno sapere in settimana. La mia domanda, era per la revisione e per la nuova vespa che mi arriverà domani.
    Vi ringrazio per le risposte e mi scuso per l'incomprensione.

Potenza Reputazione
    31

Avete perfettamente ragione. Il problema è, che dal libretto, non riuscivano a risalire alla mia vespa. Ora con la consegna del numero di telaio e di cilindrata sembra che questo problema si sia risolto, me lo faranno sapere in settimana. La mia domanda, era per la revisione e per la nuova vespa che mi arriverà domani.
    Vi ringrazio per le risposte e mi scuso per l'incomprensione.
    Quindi hai il libretto e la targa, giusto?
    Hai fatto le ricerche al PRA o alla motorizzazione?

Vol.

Libretto quello con copertina verde per intenderci, e targa originale. La ricerca è stata fatta dal pra di Borgomanero alla motorizzazione di Salerno. Purtroppo mio nonno è venuto a mancare e quindi dovevo fare il passaggio di proprietà

Potenza Reputazione
    31

pra di Borgomanero
    Da quando c'e' il PRA a borgomanero?

Non è il pra mi sono sbagliato si chiama EURO P.A. pratiche automobilistiche. Sono andato lì tramite amici per il passaggio di proprietà.
    Sei della zona?

Potenza Reputazione
    31

Zona lago e ho i genitori che abitano in zona Borgomanero.
    Visto che sei di cameri, perche non vai direttamente a Novara alla motorizzazione in viale giulio cesare?

Me lo sono chiesto anche io. Adesso aspetto la risposta che dovrebbe arrivare in questi giorni. Nelle condizioni in cui sono, posso fare la revisione e circolare?

Potenza Reputazione
    31

Me lo sono chiesto anche io. Adesso aspetto la risposta che dovrebbe arrivare in questi giorni. Nelle condizioni in cui sono, posso fare la revisione e circolare?
    Al momento penso prorpio di no. Come ti ho detto devi far inserire le informazione riguardo le omologazioni nel database della motorizzazione.

Ciao,

Vol.

Grazie mille sei stato veramente gentilissimo. Invece per la special dici che posso smontarla io con delle basi minime di meccanica?
    Solo per portare la carrozzeria a far verniciare

Potenza Reputazione
    31

Grazie mille sei stato veramente gentilissimo. Invece per la special dici che posso smontarla io con delle basi minime di meccanica?
    Solo per portare la carrozzeria a far verniciare
    La vespa non e' difficile da smontare, Tu inizia, ti apri una discussione in restauro small o fficina small e quando hai problemi chiedi info.

Ciao,

Vol.

Grazie. Un'ultima cosa, vorrei fare l'iscrizione al club e FMI come devo fare.

Potenza Reputazione
    31

Grazie. Un'ultima cosa, vorrei fare l'iscrizione al club e FMI come devo fare.
    Intendi che vuoi fare la tessera di VR e FMI?

Associazione Vesparesources.com - Vespa Resources Forum

<b>Tesseramento 2011</b>

Vol.

Si. Ho visto che anche a Novara c'è un vespa club ma per me è molto più semplice iscrivermi qui. Non c'è nessun problema vero?

Potenza Reputazione
    31

Si. Ho visto che anche a Novara c'è un vespa club ma per me è molto più semplice iscrivermi qui. Non c'è nessun problema vero?
    E che problema deve esserci?
    Comunque se non e' cambiato negl'ultimi anni il VC novara non e' federato FMI. Io pur abitando a 50Km da vigevano sono iscritto a Vigevano.

Vol.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •