Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Nuovo statore ET3

Nuovo statore ET3

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se mi potevate cortesemente dare qualche consiglio per la mia ET3, ho montato uno statore nuovo (originale Piaggio rigenerato e provato su banco) ma la vespa fa fatica a partire e non tiene il minimo. Per farla partire bisogna spingerla (bastano 5 metri e parte) e quando è in velocità non ha cali di corrente. Ho fatto la prova della scintilla con il filo della candela sulla vite del coprivolano e ho notato che la scintilla non è continua ma ci sono dei vuoti, potrebbe essere un problema di anticipo? Come si fa a sapere se lo statore è nella posizione giusta? Per non sapere ne leggere ne scrivere ho tenuto come riferimento (a parte la tacca in alto a sinistra dello statore) i segni delle vecchie rondelle. Preciso che la centralina è nuova ma non ho cambiato la candela! Ciao ragazzi e grazie per la collaborazione!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Nuovo statore ET3

Ciao, allora cambia candela...e se presenti allinea la tacca dello statore con quella al carter!

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Ho dimenticato di aggiungere che non ho ancora montato la scatoletta di plastica dove si collegano i fili dello statore all'impianto elettrico, può darsi che facciano anche contatto tra di loro, stasera controllo...comunque grazie1000

Ciao ragazzi, ho risolto cambiando la candela. Grazie a tutti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •