Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ciao a tutti SPECIAL 50

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    ciao a tutti SPECIAL 50

    ciao a tutti ragazzi e non sono nuovo nuovo .........mi presento sono simone da cagliari.....finalmente sono riuscito a prendermi una vespa special 50 con documenti messa piu che bene di carrozzeria ......ma di carburazione pessima ...non riesco propio a regolarlo......alllora ....consigli vi spiego il problema
    cc 75 carburatore 19/19 marmitta originale .....getti 45 60 78 non tiene il minimu in nessun caso a la candela e nera ..e bagnata ....ho fatto 20000 prove e ...poi su strada in 4 col gas tutto aperto arrezetta ..cioe invece di essere liscia FA COME UNA MITRAGLIETTA ...TATATATATATATATATAT MA APPENA MOLLI POCO POCO VA LISCIA ...HELP
    HELP

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: ciao a tutti SPECIAL 50

    Citazione Originariamente Scritto da dankemargo Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ragazzi e non sono nuovo nuovo .........mi presento sono simone da cagliari.....finalmente sono riuscito a prendermi una vespa special 50 con documenti messa piu che bene di carrozzeria ......ma di carburazione pessima ...non riesco propio a regolarlo......alllora ....consigli vi spiego il problema
    cc 75 carburatore 19/19 marmitta originale .....getti 45 60 78 non tiene il minimu in nessun caso a la candela e nera ..e bagnata ....ho fatto 20000 prove e ...poi su strada in 4 col gas tutto aperto arrezetta ..cioe invece di essere liscia FA COME UNA MITRAGLIETTA ...TATATATATATATATATAT MA APPENA MOLLI POCO POCO VA LISCIA ...HELP
    HELP
    Devi ricarburarla molto probabilmente, sposto il topic in officina smallframe

    Ps: ti ho modificato il titolo per renderlo più attinente al contenuto del topic

  3. #3

    Riferimento: ciao a tutti SPECIAL 50

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    Devi ricarburarla molto probabilmente, sposto il topic in officina smallframe

    Ps: ti ho modificato il titolo per renderlo più attinente al contenuto del topic
    comunque.........vorrei sapere se la configurazione e giusta ......cilindrata 75 cc carburatore 19/19 campana 22/63 denti storti marmitta originale che ne pensate puo andar bene??????...........sono troppo contento del mio special...hahahahah

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: ciao a tutti SPECIAL 50

    I rapporti sono un po lunghetti per un 75cc..se li tira bene o è stato fatto un buon lavoro oppure non hai un 75cc!
    Per la carburazione il sintomo da te descritto fa presagire una carburazione grassa, in parole povere passa troppa miscela rispetto all'aria che realmente il 19 può far entrare dentro al motore; un 78 di getto massimo con un 19 mi sembra grandicello..considera che l'et3 originale che ha una cilindrata quasi doppia della tua con lo stesso carburatore monta tale getto da configurazione di fabbrica!
    Controlla in primis che il cavetto aria del carburatore chiuda bene, che il filtro del carburatore sia ben pulito poi caso mai può passare a rivedere la carburazione scendendo di qualche punto di getto massimo
    Ciao ciao

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  5. #5

    Riferimento: ciao a tutti SPECIAL 50

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    I rapporti sono un po lunghetti per un 75cc..se li tira bene o è stato fatto un buon lavoro oppure non hai un 75cc!
    Per la carburazione il sintomo da te descritto fa presagire una carburazione grassa, in parole povere passa troppa miscela rispetto all'aria che realmente il 19 può far entrare dentro al motore; un 78 di getto massimo con un 19 mi sembra grandicello..considera che l'et3 originale che ha una cilindrata quasi doppia della tua con lo stesso carburatore monta tale getto da configurazione di fabbrica!
    Controlla in primis che il cavetto aria del carburatore chiuda bene, che il filtro del carburatore sia ben pulito poi caso mai può passare a rivedere la carburazione scendendo di qualche punto di getto massimo
    Ciao ciao
    ok grazie per le risposte ...............comunque il problema e che non mi tiene neanche il minimo.........adesso allora scendo il getto massimo drasticamente e metto un 70 ........poi la mia intenzione e mettere un 85 dr.....non devo fare gare di accelerazione voglio un motore che duri e che all'occorrenza si faccia qualche km in piu ....magari un bel giretto tutti in cricca in vespa pensi che la 22/63 non faccia al caso mio???? cosa mi consigli???

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: ciao a tutti SPECIAL 50

    Io lascerei tutto invariato e senza stare a sostituire il motore cambierei solo il cilindro con un 102cc..anche marca DR così con 50 euro te la cavi!
    Grosso modo dovresti trovare un setting ideale con un getto massimo che va dal 65 o poco più (Riferito al 75cc)

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •