Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ciao a tutti SPECIAL 50

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: ciao a tutti SPECIAL 50

    I rapporti sono un po lunghetti per un 75cc..se li tira bene o è stato fatto un buon lavoro oppure non hai un 75cc!
    Per la carburazione il sintomo da te descritto fa presagire una carburazione grassa, in parole povere passa troppa miscela rispetto all'aria che realmente il 19 può far entrare dentro al motore; un 78 di getto massimo con un 19 mi sembra grandicello..considera che l'et3 originale che ha una cilindrata quasi doppia della tua con lo stesso carburatore monta tale getto da configurazione di fabbrica!
    Controlla in primis che il cavetto aria del carburatore chiuda bene, che il filtro del carburatore sia ben pulito poi caso mai può passare a rivedere la carburazione scendendo di qualche punto di getto massimo
    Ciao ciao

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  2. #2

    Riferimento: ciao a tutti SPECIAL 50

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    I rapporti sono un po lunghetti per un 75cc..se li tira bene o è stato fatto un buon lavoro oppure non hai un 75cc!
    Per la carburazione il sintomo da te descritto fa presagire una carburazione grassa, in parole povere passa troppa miscela rispetto all'aria che realmente il 19 può far entrare dentro al motore; un 78 di getto massimo con un 19 mi sembra grandicello..considera che l'et3 originale che ha una cilindrata quasi doppia della tua con lo stesso carburatore monta tale getto da configurazione di fabbrica!
    Controlla in primis che il cavetto aria del carburatore chiuda bene, che il filtro del carburatore sia ben pulito poi caso mai può passare a rivedere la carburazione scendendo di qualche punto di getto massimo
    Ciao ciao
    ok grazie per le risposte ...............comunque il problema e che non mi tiene neanche il minimo.........adesso allora scendo il getto massimo drasticamente e metto un 70 ........poi la mia intenzione e mettere un 85 dr.....non devo fare gare di accelerazione voglio un motore che duri e che all'occorrenza si faccia qualche km in piu ....magari un bel giretto tutti in cricca in vespa pensi che la 22/63 non faccia al caso mio???? cosa mi consigli???

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: ciao a tutti SPECIAL 50

    Io lascerei tutto invariato e senza stare a sostituire il motore cambierei solo il cilindro con un 102cc..anche marca DR così con 50 euro te la cavi!
    Grosso modo dovresti trovare un setting ideale con un getto massimo che va dal 65 o poco più (Riferito al 75cc)

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  4. #4

    Riferimento: ciao a tutti SPECIAL 50

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Io lascerei tutto invariato e senza stare a sostituire il motore cambierei solo il cilindro con un 102cc..anche marca DR così con 50 euro te la cavi!
    Grosso modo dovresti trovare un setting ideale con un getto massimo che va dal 65 o poco più (Riferito al 75cc)
    grazie mincio della risposta .....ho gia un secondo motore....perlomeno ho i carter ed altri pezzi del secondo motore quello dovro farlo 50 puro di cilindrata......mi manca qual cosina non molto ma .......comunque abbasso lo sprutzzzzz max e il minimo che non melo tiene per niente ????abasso anche quello ...a quanto????...ps il carburatore e stato smontsato lavato ...ma niente non tiene il minimo

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: ciao a tutti SPECIAL 50

    Niene linguaggio Sms per favore e niente abbreviazioni che non ci capisco una fava!
    Lasci tutto invariato al carburatore eccezione fatta per il getto del massimo che lo porti ora a 70, la vite laterale del carburatore la sviti 2 giri dal tutto avvitato e la vite superiore per la regolazione del minimo la avviti fino a quando la vespa con acceleratore chiuso non rimane in moto da sola.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  6. #6

    Riferimento: ciao a tutti SPECIAL 50

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Niene linguaggio Sms per favore e niente abbreviazioni che non ci capisco una fava!
    Lasci tutto invariato al carburatore eccezione fatta per il getto del massimo che lo porti ora a 70, la vite laterale del carburatore la sviti 2 giri dal tutto avvitato e la vite superiore per la regolazione del minimo la avviti fino a quando la vespa con acceleratore chiuso non rimane in moto da sola.
    ho buttato giu il motore adesso gli cambio tutti i cuscinetti e i paraoli ...guarnizioni ...tutto volano ne ho uno nuovo.....tutto...poi rimonto tutto e vedo di carburarlo al banco.....copmunque occhio e croce penso che la configurazione che ho fatto andra bene non voglio che si alzi la ruota anteriore accellerando in terza marcia ......cosi dovrebbe essere un compromesso tra ripresa -velocita-affidabilita

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •