Il getto del massimo è 98, è quello che c'era prima di smontare il motore, per lo spillo allora lo rimetto alla terza tacca e provo.![]()
Il getto del massimo è 98, è quello che c'era prima di smontare il motore, per lo spillo allora lo rimetto alla terza tacca e provo.![]()
Sera, ho trovato il getto del massimo solo che anzichè da 103 l'ho trovato da 104, ho rimesso lo spillo alla terza tacca, per il momento non ho potuto provare la vespa, appena ci riesco vi faccio sapere.
Buona sera, ho provato la vespa ma va malissimo con questo getto, si ingolfa incredibilmente anche provando a regolare la vite dell'aria, rimettendo il 98 va bene almeno da ferma, domani la prova su strada visto che in questo momento diluvia.
Io proverei a lasciare il getto del 103 (o 104) e mettere lo spillo alla prima tacca.... avevo letto così da qualche parte e questo è sostenuto anche da una considerazione logica.
La tua vespa monta una testa sferica, che ha il difetto di bruciare peggio la benzina rispetto alla testa ad alta turbolenza (guarda ad esempio l'anticipo, nella sferica è di 31 gradi, mentre nell'alta turbolenza è di 27 gradi, un po' meno, dato che questa brucia meglio). Quindi in teoria la miscela deve essere più magra, cosa che sicuramente si ottiene portando lo spillo conico alla prima tacca.
Fammi sapere!!
Buona sera, un po di foto della vespa finita, vi prometto che appena posso ne faccio di altre più decenti insieme al video. A voi i commenti.
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Biliardo, freccette, Vespa.... manca solo la birra!
Complimenti, è uno spettacolo! Stupenda a dir poco
Grazie dei complimenti e un ringraziamento speciale a tutti coloro che mi hanno aiutato, senza di loro non saprei come avrei fatto.
ps: qualcuno mi sa dire come si regola il faro anteriore? In pratica il mio punta troppo verso l'alto.
Scarica il manuale di officina della Vespa 150 VBA su questo stesso sito, a pagina 16 e 17 c'è scritto tutto quello che serve.
spettacolo!!!![]()
porca miseria che spettacolo.... stupenda, complimentoni!
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
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Mamma mia che bella!E' uno spettacolo. Complimenti davvero, non se ne vedono molte così belle. Una cosa mi sono sempre dimenticato di chiedere: ma tu all'inizio avevi un 57.8 di alesaggio, adesso sei a 58,2? Che pistone hai trovato? Ero convinto che il cindro GS arrivasse al max a 57,8 come alesaggio, poichè c'è poca canna da alesare. Complimenti ancora!
Veramente un lavoro eseguito con maestria! Complimenti e adesso goditela.
L'unica nota negativa e' che usandole, un pochino si rovinano, ma se uno non vuole tenerla chiusa sotto una campana di vetro e utilizzarla, anche se non sempre sempre, ci sta tutta che "invecchi"
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Spettacolare, complimenti![]()
horusbird mi dai una bella notizia. Il mio cilindro è un 57,4 quindi ne ho ancora rettifiche e km da fare. Altra domanda: ci sono cilindri che possono sostituire l'originale?Perchè non ho mai visto cilindri a meno di 250-300€!
@ Refranco: che pneumatico hai sull'anteriore?
Ciao a tutti e grazie per i complimenti, il pistone purtroppo è gol e la gomma anteriore è rirelli.
Buona sera, come promesso un po di foto migliori, appena mi arriva l'assicurazione faccio anche il video.
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Quando i ciarlatani si riempiono la bocca con parole come: <restauro da vetrina>, in fondo non sanno nemmeno cosa sia il mondo vespa.
Il lavoro eseguito su questa vespa si può considerare senza ombra di dubbio un Restauro a regola d' Arte, secondo me meriteresti un premio.
Complimentissimi, hai fatto rinascere questa meraviglia senza mai perderti d'animo ma soprattuto con umiltà.
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Pierluigi.
Adesso vogliamo vedere questa vespa con l'omologazione ASI!!! PRima categoria!!!
senza parole,
anzi ne ho una
bellissima
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Non ho esperienza con l'ASI, cosa cambia dall'FMI? Quali sono i vantaggi?
Buona sera, la vespa è ormai finita da un po ma a non ho avuto ancora il tempo di fare un giro come si deve, in ogni caso stasera mi sono accorto che perdeva miscela, dopo una visione mi sono reso conto che era il rubinetto a perdere. Dopo averlo smontato ho notato che la guarnizione nuova era un pelino più sottile della vecchia, infatti rimontando la sua originale non perde nemmeno una goccia più. Volevo sapere se fosse capitato pure a voi una cosa simile o ho beccato io una guarnizione troppo sottile?
Mah cose da pazzi, e intanto noi smontiamo e rimontiamo le cose per colpa loro![]()