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Risultati da 51 a 75 di 295

Discussione: Gsvs4

  1. #51
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    Riferimento: Gsvs4

    Grazie dell'info.

  2. #52
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    Ingranaggio preso, in attesa che mi arrivi e che trovi il tempo di andare in rettifica, qualcuno mi saprebbe indicare le coppie di serraggio del motore di questa vespa? almeno quelle più importanti.

  3. #53
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    Oggi mi è arrivato l'ingranaggio, è in buone condizioni per cui problema risolto.

  4. #54
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    Sera, oggi il rettificatore mi ha consegnato il boccolo,sembra venuto bene.

  5. #55
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    L'unica cosa che volevo chiedervi, secondo voi è normale che si veda l'attaccatura della saldatura? E poi devo lasciare qualche tolleranza o va bene che non ci sia gioco?

  6. #56
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    Salve, oggi stavo pulendo il cilindro per portarlo in rettifica ma all'improvviso mi è venuto un grosso dubbio, il pistone era montato correttamente o al contrario? I pallini rossi indicano la posizione dei fermi delle fasce.

  7. #57
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    Nella posizione in cui ho trovato montato il pistone (secondo me sbagliata) la parte fresata dello stesso, coinciderebbe con l'aspirazione, cosa che mi spiazza ulteriormente.

  8. #58
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    Guardate la molla della messa in moto come ha rigato il carter, che dite lascio così?

  9. #59
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    Citazione Originariamente Scritto da refranco15 Visualizza Messaggio
    Salve, oggi stavo pulendo il cilindro per portarlo in rettifica ma all'improvviso mi è venuto un grosso dubbio, il pistone era montato correttamente o al contrario? I pallini rossi indicano la posizione dei fermi delle fasce.
    I fermi delle fasce lì non ci possono stare...intanto lo smusso del pistone corrisponde, perchè deve stare proprio sotto l'aspirazione...mi sa che ti hanno rifilato il solito pistone per ape....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  10. #60
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    Riferimento: Gsvs4

    Quindi dovrebbe essere questo il motivo del grippaggio!?

  11. #61
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    certo!!se hai camminato con un pistone in quel modo è sicurissimo che è stato questo il motivo!!I grani dei segmenti devono scorrere sempre in una zona dove non c'è nessun tipo di apertura...questo succede perchè le retifiche spacciano pistoni di lambretta o di lambro o di ape per pistoni gs!!!!Riguardo alla saldatura sopra, ti consiglierei di lasciare comunque un paio di mm di gioco, in quel modo è veramente troppo preciso....
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  12. #62
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    Thanks.

  13. #63
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    Buongiorno a tutti, avrei una domanda da farvi, forse stupida ma va fatta, in pratica volevo sapere se l'o-ring della messa in moto va messo nella scanalatura che si forma tra boccola di bronzo e carter oppure tra boccolo e boccola di bronzo?

  14. #64
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    In pratica qual'è la posizione corretta, A o B?


  15. #65
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    Buona sera, piano piano i lavori continuano, oggi è toccato al parastrappi, si trapanano quanto più possibile i ribattini e con un cacciaspine si estraggono del tutto.

  16. #66
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    Buona sera, oggi ho sistemato il cambio, quindi ho cambiato l'ingranaggio della prima che era consumato e la crocera, solo che quest'ultima risulta, sulla parte esterna delle griffe, un millimetro in meno in altezza, secondo voi è sbagliato il ricambio o le nuove sono tutte così?




  17. #67
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    Nessuno riesce ad aiutarmi su questa cosa? sigh

  18. #68
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    guarda, posso solo darti alcuni consigli: per intanto, penso proprio che la posizione corretta dell'o-ring sia la B, verificabile comunque in un catalogo ricambi....da sottolineareche se il boccolo dell'avviamento non è perfettamente circolare e senza usura, perderà sempre e comunque in quel punto.....detto questo, la questione ricambi per vespa sta diventando sempre più spinosa.....sempre più mi capita, rispetto al passato, di montare ricambi che non vanno e di dover rismontare tutto a causa di questo.....e se una volta ci si poteva cautelare spendendo un pò di più e attingendo dal catalogo piaggio vintage, oggi spesso, molti pezzi del catalogo vintage sono gli stessi scarsi che trovi in giro, l'unica differenza è la bustina ed il considerevole aumento di prezzo!Il mio consiglio quindi è di esser quanto più preciso possibile: quella crocera, ad esempio, la scarterei, a costo di stare mesi a cercarne una uguale a quella di prima......
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  19. #69
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    Non sai questa cosa come mi fa girare i c....,considera che la vecchia era in buone codizioni, la cambiavo giusto per eccesso di zelo, ma va a finire che per fare meglio faccio peggio.

  20. #70
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    Io ho lasciato lì le due guance del parastrappi, nuove, perché i fori non si trovavano...mezza serie di guarnizioni del carburatore per lo stesso motivo. Se ti può consolare...

  21. #71
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  22. #72
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    In attesa di una risposta vi posto le foto del lavoro sul parastrappi.
    ricambio nuovo

    si mette la flangia da sotto con i ribattini

    con un martello sotto come battuta si schiacciano per bene i ribattini

    ed ecco fatto

    cuscinetto inserito, sta volta con il fermo hihihi

  23. #73
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    Messa in moto montata, con la molla nuova è tutta un'altra storia, anche se gratta leggermente nella sede del carter.

  24. #74
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    I lavori di questa sera:
    Paraolio spiattellato per benino

    una bella scaldatina

    e tutto è bello a filo con il carter

    da notare come il cuscinetto copre quasi del tutto il foro di lubrificazione, si e no resta un millimetro.

  25. #75
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    Cuscinetto interno asse ruota e relativa ghiera.


    Ingranaggio quadruplo e cuscinetto lato frizione.

    per questa sera è tutto.

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