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Discussione: Gsvs4

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di sgaruffo
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    Riferimento: Gsvs4

    Mamma mia l'ermetico NOOOO

    L'ermetico cristallizza e dopo un po' piscerà olio...vedrai.....bastava un velo d'olio per ammorbidire la guarnizione e basta !!!!!!!

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di refranco15
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    Riferimento: Gsvs4

    Sulla farobasso pure l'ho messo 3 anni fa e non perde nemmeno una goccia.

  3. #3
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Citazione Originariamente Scritto da sgaruffo Visualizza Messaggio
    Mamma mia l'ermetico NOOOO

    L'ermetico cristallizza e dopo un po' piscerà olio...vedrai.....bastava un velo d'olio per ammorbidire la guarnizione e basta !!!!!!!
    io sulle vespa lo uso solo da 35 anni circa e i miei motori non perdono una goccia d'olio.....chissà che prodotto avrai usato....una volta, la migliore marca era "Victoria"...ricordo di avere usato boccette anche a distanza di decenni e funzionava sempre alla grande, ora la marca con la quale mi trovo bene è la cbm, che penso sia quella del "Fast"...certo, non vado a mettere l'ermetico sulle guarnizioni del cbr , lì ci va un altro prodotto, ma per la vespa è eccellente....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di refranco15
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    Riferimento: Gsvs4

    Dopo aver stretto il dado con una rondella groover proseguo con il montaggio,
    si applica il rallino con un po di grasso per tenerlo fermo

    si applica il piattello

    e si chiude in fine il carterino ricordando di mettere l'o-ring di tenuta.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    io sulle vespa lo uso solo da 35 anni circa e i miei motori non perdono una goccia d'olio.....chissà che prodotto avrai usato....una volta, la migliore marca era "Victoria"...ricordo di avere usato boccette anche a distanza di decenni e funzionava sempre alla grande, ora la marca con la quale mi trovo bene è la cbm, che penso sia quella del "Fast"...certo, non vado a mettere l'ermetico sulle guarnizioni del cbr , lì ci va un altro prodotto, ma per la vespa è eccellente....


    l'ermetico lo usi solo in casi particolari, su motori particolarmente conciati, dove la guarnizione da sola non garantirebbe la tenuta, o suggerisci di utilizzarlo sempre, anche solo per scrupolo, ogni volta che si richiude un motore?
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di refranco15
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    Riferimento: Gsvs4

    Gruppo termico montato, non ho potuto fare foto intermedie sta volta.


  7. #7
    VRista L'avatar di salvamoto
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    Citazione Originariamente Scritto da sgaruffo Visualizza Messaggio
    Mamma mia l'ermetico NOOOO

    L'ermetico cristallizza e dopo un po' piscerà olio...vedrai.....bastava un velo d'olio per ammorbidire la guarnizione e basta !!!!!!!

    L'ermetico è l'unica soluzione per non far perdere più olio ai motori della vespa!!!!

  8. #8
    VRista L'avatar di salvamoto
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    Riferimento: Gsvs4

    Dimenticavo complimenti un bel lavoretto, sopratutto pulito!!!!!

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di refranco15
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    Citazione Originariamente Scritto da salvamoto Visualizza Messaggio
    Dimenticavo complimenti un bel lavoretto, sopratutto pulito!!!!!
    Grazie, ho fatto del mio meglio, spero solo di non dovere riaprire tutto per questi maledetti paraoli.

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di refranco15
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    Riferimento: Gsvs4

    Il prossimo passo sarà quello di mettere il gruppo termico, non prima però di aver smussato per bene tutto i tagli vivi creatisi per via della rettifica.


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